È in programma questa sera un incontro promosso dalla Comunità militante Area Rieti sul Lungovelino, presso il ristorante “Da Chef”, per esprimere pubblicamente solidarietà all’ex Sindaco di Roma, Gianni Alemanno. L’iniziativa è stata annunciata da Chicco Costini attraverso i canali social, con un messaggio in cui si ribadisce che “nessun giudice, nessun carcere può rompere il legame creato dalla militanza e dal cameratismo”.
All’incontro parteciperanno uomini e donne che, nel corso degli anni, hanno condiviso con Alemanno battaglie politiche, vittorie, sconfitte e una comune visione della vita. “Saremo ancora una volta con lo sguardo sereno a dire che Alemanno non ha rubato, non ha stuprato, non ha ucciso nessuno – scrive Costini –. La sua unica colpa è l’amore per la politica, e con dignità sta pagando le sue responsabilità”.
La Comunità militante Area Rieti conferma la propria presenza “con la nostra storia, la nostra militanza continua, e la lealtà che mai è mancata negli anni”, auspicando anche la partecipazione di quanti, nel tempo, hanno beneficiato della vicinanza con Alemanno.
L’evento rientra nella mobilitazione a sostegno dell’ex primo cittadino romano, promossa con l’hashtag #AlemannoLibero.
Francavilla Angitola conserva un’antica tradizione che richiama alla mente il celebre rito di Cocullo in…
Ieri il professore Giuseppe Fiamingo ha vissuto un’esperienza unica nel cuore dell’interferometro Virgo, il…
La Sala Consiliare del Comune di Soriano Calabro ha ospitato un evento di grande intensità…
Con entusiasmo e orgoglio prende il via la sesta edizione del progetto “Leggere per… Ballare”…
“La norma che destina almeno il 50% dei proventi delle sanzioni del Codice della Strada…
Barcellona, durante il periodo natalizio, diventa un luogo incantato per i più piccoli, mescolando antiche…