“La scomparsa di Papa Francesco ci addolora profondamente. Come donne, come imprenditrici e come cittadine, abbiamo guardato al suo pontificato con stima e ammirazione per la forza con cui ha saputo parlare al mondo intero, per la forza con cui ha avuto a cuore la pace e per lo sforzo profuso per avviare una vera strategia in questo senso, per il suo mettersi sempre a fianco degli ultimi sottolineando l’unitarietà del “genere umano” e l’impossibilità di lasciare qualcuno indietro”.
Così Antonella Giachetti, presidente nazionale dell’Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d’Azienda, esprime il cordoglio dell’associazione per la morte di Papa Francesco.
“Il suo costante richiamo alla cura – della persona, del pianeta, delle relazioni – attraverso la consapevolezza che tutto è unito e connesso è stato un messaggio universale e coraggioso che ha parlato anche al mondo dell’impresa. Papa Francesco ha indicato una strada economica fatta di responsabilità, ascolto e solidarietà, che è stata descritta nel ‘Progetto dell’Economia di Francesco’, la sua visione spirituale e morale ed anche economica rappresenta ora la sua importante eredità che continuerà comunque a ispirarci”.
“Ci uniamo con profonda commozione al cordoglio della comunità cristiana e dell’intera umanità per la perdita di un Papa che ha saputo interpretare con coraggio e umiltà le sfide del nostro tempo”.
Al centro di Brescia, Piazza della Loggia rappresenta uno dei luoghi più emblematici della città,…
La città che cambia, le sue periferie che si trasformano, la convivenza sempre più complessa…
Istituzioni, famiglie e territorio insieme per costruire nuove prospettive dedicate alle persone autistiche e alle…
"Sono un essere umano, e nulla di umano mi è estraneo" In queste celebri parole…
La salute è un bene prezioso e poter accedere rapidamente a un’assistenza medica qualificata rappresenta…
Nel panorama culturale di Piacenza, il Teatro Municipale rappresenta uno dei principali punti di riferimento…