“La scomparsa di Papa Francesco ci addolora profondamente. Come donne, come imprenditrici e come cittadine, abbiamo guardato al suo pontificato con stima e ammirazione per la forza con cui ha saputo parlare al mondo intero, per la forza con cui ha avuto a cuore la pace e per lo sforzo profuso per avviare una vera strategia in questo senso, per il suo mettersi sempre a fianco degli ultimi sottolineando l’unitarietà del “genere umano” e l’impossibilità di lasciare qualcuno indietro”.
Così Antonella Giachetti, presidente nazionale dell’Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d’Azienda, esprime il cordoglio dell’associazione per la morte di Papa Francesco.
“Il suo costante richiamo alla cura – della persona, del pianeta, delle relazioni – attraverso la consapevolezza che tutto è unito e connesso è stato un messaggio universale e coraggioso che ha parlato anche al mondo dell’impresa. Papa Francesco ha indicato una strada economica fatta di responsabilità, ascolto e solidarietà, che è stata descritta nel ‘Progetto dell’Economia di Francesco’, la sua visione spirituale e morale ed anche economica rappresenta ora la sua importante eredità che continuerà comunque a ispirarci”.
“Ci uniamo con profonda commozione al cordoglio della comunità cristiana e dell’intera umanità per la perdita di un Papa che ha saputo interpretare con coraggio e umiltà le sfide del nostro tempo”.
Il 25 novembre 2025 la Direzione Provinciale di Cosenza ha ospitato un gruppo di studenti,…
Arriva il debutto discografico di Andromeda, nome d’arte del cantautore romagnolo Manuel Zamagni. Luna sotto…
L'Associazione Rachele Nardo LLFF - ODV ha avviato la campagna di adesione per il 2026,…
Durante il programma Politicamente Scorretto, condotto da Domenico Nardo, lo scienziato Domenico Praticò, di origine…
Il Rettore dell'Università degli Studi di Perugia, Prof. Massimiliano Marianelli, ha partecipato domenica 30 novembre…
Arriva il webinar della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi sul tema "Firma…