Categories: Italia

Buonarroti: dal 28 febbraio in digitale “Komorebi”, il secondo singolo

Da venerdì 28 febbraio 2025 sarà disponibile sulle piattaforme digitali “Komorebi” (Overdub Recordings), il secondo singolo di BUONARROTI, estratto dall’omonimo EP di prossima uscita.

“Komorebi”, title track dell’EP ammorbidisce le sonorità più spigolose dell’intro con delicati arpeggi di glockenspiel, creando un’atmosfera romantica e nostalgica. È uno dei momenti più luminosi del nuovo lavoro discografico dell’artista campano, una melodia che, proprio come suggerisce il titolo, ricorda la luce che filtra tra le fronde degli alberi, regalandoci una sensazione di serenità.

Commenta l’artista a proposito della nuova release: “Un tocco di velluto sulla pelle, un soffio di vento tra i capelli: così si potrebbe descrivere l’impatto emotivo di questo brano”.

I videoclip dei singoli successivi saranno pubblicati in sequenza, come una vera e propria serie TV. Ognuno andrà a comporre un unico video finale, che sarà svelato con l’uscita dell’ultimo singolo. 

Biografia

Leggi Buonarroti e pensi immediatamente a Michelangelo. Ma ti sbagli perché è Filippo, meno noto cospiratore rivoluzionario.

È su questa ambiguità che nasce Buonarroti, side project del batterista del trio Chaos Conspiracy, stavolta alle prese con atmosfere più intime e malinconiche. Per sua stessa natura il progetto non abbraccia una forma unica e definitiva ma si presenta come molto eterogeneo e in divenire. Pur partendo da un approccio prevalentemente elettronico e strumentale, non disdegna collaborazioni, anche vocali, con altri artisti.

Il primo EP ufficiale, Inhibitions, mixato e masterizzato da Filippo Buono presso il Monolith Recording Studio è stato pubblicato dalla Overdub Recordings nel maggio del 2023. L’artista ha poi collaborato in tre occasioni con la vocalist Simona Giusti, con la quale ha pubblicato i singoli Idiot, Distance e Guiding light.

Dopo “Intro”, “Komorebi” è il secondo singolo di BUONARROTI estratto dall’ omonimo EP di prossima uscita, pubblicato da Overdub Recordings disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 28 febbraio 2025.

Chiara Stanzani

Recent Posts

Ketty Gottardo nuova direttrice del Dipartimento di Arti grafiche del Louvre: le congratulazioni di Fedriga

Prestigioso incarico internazionale per Ketty Gottardo, laureata in Storia dell’arte all’Università degli Studi di Udine…

13 ore ago

Cambio comando a Porto Empedocle, Usim Marina c’è: Fedele e Bennici in prima linea

PORTO EMPEDOCLE – L’Usim, Unione Sindacale Italiana Marina, rafforza la propria rappresentanza e presenza sul…

1 giorno ago

A Barcellona riaperto il corridoio della stazione Catalunya: conclusi i lavori sulle linee L1 e L3

Il corridoio di collegamento della stazione della metropolitana Catalunya è stato riaperto dopo due mesi…

2 giorni ago

L’export italiano accelera nel secondo trimestre 2026, Lombardia prima regione e Milano prima provincia

Nel secondo trimestre 2026 l’export italiano raggiunge 175 miliardi di euro, con una crescita del…

2 giorni ago

A Ravenna il jazz guarda al futuro: quattro giovani trii pronti a conquistare la scena

Il jazz delle nuove generazioni torna protagonista a Ravenna con la seconda edizione di “Le…

3 giorni ago

Quando il disagio non ha un nome: riconoscere il momento di chiedere un aiuto psicologico

A Jesi, come in molte realtà in cui lavoro, relazioni e abitudini quotidiane si intrecciano…

3 giorni ago