Il Belgio non è solo Bruxelles, ma molto di più. Il Belgio è una destinazione ottima per le vacanze. La Nazione si suddivide in Fiandre, Vallonia e regione di Bruxelles. La Vallonia è la regione meridionale francofona. Qui da visitare assolutamente ci sono Dinant, Namur, Spa, Bastogne, Tournai, Liegi e la piccola Durby, le Ardenne e la costa belga. Ma anche città più grandi e note come Bruges, Anversa e Gand sono delle tappe da non perdere.
Il Belgio è sinonimo di buon cibi: dalle birre belghe al cioccolato, dai frutti di mare alle fiet, famose patatine fritte. Bruxelles è non solo la capitale belga ma anche d’Europa. Si tratta di una metropoli multiculturale dove c’è tanto da vedere, ad iniziare dalla Grand Place, la più bella piazza medievale d’Europa.
La Venezia del Nord: Bruges. È una città meravigliosa “disegnata” da numerosi canali. Il suo centro storico è di unico, ricco di palazzi storici e luoghi dove gustare le prelibatezze belghe. Gand ha ben 18 musei, il teatro dell’opera, 100 chiese e più di 400 edifici storici. Anversa è nota per la movida e per lo shopping ma anche per i festival ed i suoi ristoranti stellati.
Liegi è una città storica lungo il fiume Mosa. A meno di un’ora si trova il centro termale di Spa. Namur custodisce una delle più grandi cittadelle fortificate d’Europa, costruita durante tra il III e il IV secolo, e in seguito ricostruita durante il XIII e il XIV secolo.
Il Centro Studi Mameli rinnova alla Real Tenuta di Carditello un appuntamento che unisce istituzioni,…
Dal 27 al 31 gennaio 2026 si terrà l'ultima fase di Casting per “Dreaming San…
L’estate 2026 porterà nuove opportunità di viaggio tra Barcellona e Perugia grazie a Ryanair. La…
“La nuova finanza per start up e PMI”, mercoledì 28/01/2026, ore 09:45 - 12:15, arriva…
Partire da soli con consapevolezza Viaggiare da soli è una scelta sempre più diffusa, spinta…
Capire cos’è il Gratuito Patrocinio e chi può accedervi è fondamentale per conoscere un diritto…