Categories: Italia

Tommaso Cesana: dal 6 settembre in radio “Nero”

Dal 6 settembre sarà in rotazione radiofonica “Nero”, il nuovo singolo di Tommaso Cesana disponibile sulle piattaforme di streaming digitale dal 30 agosto.

“Nero” è un brano scritto di getto qualche mese fa e nasce dall’ispirazione di una storia ai suoi inizi. Le scogliere verdi dell’Irlanda (luogo in cui è stato scritto il pezzo) fanno da cornice alla storia che si allontana sempre di più dal nero che viene raccontato nella canzone.
Il progetto è seguito da Massimo Guidi per la Label M&G Music

 

Commenta l’artista a proposito del nuovo brano: “Guance rosse moulin rouge, facciamo invidia al cielo coni suoi tramonti lassù”.

Biografia
Tommaso Cesana ha iniziato a fare musica molto giovane, scrivendo i primi testi all’età di 12 anni.
Seguito artisticamente da Massimo Guidi che anche è il suo talent scout e vocal coach, a soli 14 inizia a produrre i primi arrangiamenti per i suoi pezzi, passando dall’inglese all’italiano .
A 16 anni viene invitato da Radio Company per cantare al loro evento a Padova davanti a 70.000 persone.
Tommaso entra nella scuola di Amici 21, nella squadra di Lorella Cuccarini, pronto a realizzare il suo grande sogno di diventare un cantante professionista.
All’interno del talent show televisivo pubblica due inediti “Solo per Paura” e “Catene”, entrati entrambi nel Top Chart di Apple Music e Spotify.
Dopo l’esperienza ad Amici Tommaso continua a scrivere nuove canzoni.
Nell’estate 2022 esce “Dimenticarmi di te” che entra nelle più importanti playlist di Spotify e Apple Music.
Nel 2023 esce il brano “Semaforo rosso”.
“Nero” è il nuovo singolo di Tommaso Cesana disponibile sulle piattaforme di streaming digitale dal 30 agosto 2024 e in rotazione radiofonica dal 6 settembre.

Chiara Stanzani

Recent Posts

Barcellona e Perugia collegate dall’estate 2026: Ryanair annuncia i voli stagionali

L’estate 2026 porterà nuove opportunità di viaggio tra Barcellona e Perugia grazie a Ryanair. La…

5 ore ago

La nuova finanza per start up e PMI, il 28 gennaio il primo di tre incontri di Innexta e Camera di commercio

“La nuova finanza per start up e PMI”, mercoledì 28/01/2026, ore 09:45 - 12:15, arriva…

18 ore ago

Sicurezza in viaggio: i trucchi per esplorare il mondo in solitaria senza rischi

Partire da soli con consapevolezza Viaggiare da soli è una scelta sempre più diffusa, spinta…

20 ore ago

Cos’è il Gratuito Patrocinio e Chi Può Accederci?

Capire cos’è il Gratuito Patrocinio e chi può accedervi è fondamentale per conoscere un diritto…

20 ore ago

La memoria dei luoghi a Catanzaro con “La Parola delle Pietre”.

Ci sono luoghi che non parlano a voce alta. Restano lì, immobili solo in apparenza,…

20 ore ago

Cos’è la visita oculoplastica e come si svolge

La visita oculoplastica è una valutazione medica specialistica che si concentra sulla diagnosi e sul…

2 giorni ago