Categories: Economia

Nel 2024 è utile ed efficace una campagna banner online?

Il web è uno dei canali più importanti di comunicazione sia in Italia sia in Europa come nel resto del Mondo. I banner online rappresentano una forma di pubblicità, utile ad accreditarsi presso un pubblico ampio. I banner online sono formati di un’immagine alla quale viene aggiunto il nome dell’azienda o un claim, poche parole che devono rimanere impresse nell’utente. Il messaggio deve essere diretto ed essenziale.

L’efficacia di un banner online si “misura” in base ai risultati portati. Nel caso del banner branding l’obiettivo è fare conoscere un brand ad una platea ampia e qualificata. Anche un brand già affermato necessita di campagne banner branding per “gratificare” la propria utenza e per puntare a farsi conoscere presso un nuovo bacino d’utenza o per pubblicizzare un nuovo prodotto, servizio, evento o iniziativa.

I banner online sono vere e proprie pubblicità e in quanto tali necessitano di un’attenta analisi, da parte di professionisti del settore, per essere realmente efficaci. Tanto l’immagine, quanto il claim pubblicitario, devono essere studiati in modo mirato, perché devono colpire l’occhio dell’utente e catturarne l’attenzione e devono condensare, in uno spazio contenuto, il messaggio che si vuole veicolare. Il banner aiuta a convincere il potenziale cliente accreditandosi come marchio di qualità, affidabile e riconoscibile. Il banner online ha la stessa funzione dello spot radiofonico, dello spot televisivo, della pagina pubblicitaria su giornali e riviste cartacee, dei poster pubblicitari che troviamo in ogni angolo delle città.

Essere presenti con il proprio banner pubblicitario online su portali di ottima qualità e di eccellente fattura aiuta ad accrescere la propria immagine e quindi la percezione che l’utente medio ha del proprio brand. Per ottenere una reputazione importante si possono mettere in campo strategie integrate. Non solo articoli e publiredazionali ma anche banner branding come quelli messi a disposizione su The Visibility. Grazie a campagne banner si accredita la propria azienda/brand su fonti di rilievo e presso un’utenza qualificata.

Per saperne di più si può scrivere tramite facebook

Redattore Travel

Recent Posts

Roma, vola alto il Premio Internazionale “Sulle Ali di Pegaso”

All’Hotel Ripa Roma una serata di eleganza e valori: premiate le eccellenze della cultura, dell’arte,…

12 ore ago

Diastasi dei retti: sintomi, cause e soluzioni efficaci

Diastasi dei retti: cause, sintomi e trattamenti efficaci a Milano La diastasi dei retti è…

13 ore ago

Padre Turoldo ispira studenti e docenti: a Coderno un autunno tra arte e formazione

Due concorsi e un corso di aggiornamento per diffondere i valori di pace, cultura e…

17 ore ago

Zaia, il Doge Sotto Assedio: “Mi Vogliono Annientare!” La Destra Trema e la Frattura si Squarcia

Un’ovazione che brucia a Padova, il gelo glaciale di Roma, una battaglia titanica contro i…

19 ore ago

Gran Premio degli Stati Uniti confermato fino al 2034: Austin resta un pilastro della Formula 1

Proprio nel giorno della gara, arriva l’ufficialità: il Gran Premio degli Stati Uniti sarà parte…

23 ore ago

Il Casato Antinolfi sfida la storia: per la prima volta, una donna al vertice dell’Ordine dei Cavalieri di Santo Stefano il Grande.

Una data destinata a segnare un punto di svolta nella lunga e gloriosa storia del…

2 giorni ago