L’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali comunica che, in relazione al bando dell’intervento 4.1.1.- Next Generation EU del Programma di sviluppo rurale 2014/22 finalizzato a sostenere gli investimenti nelle aziende agricole, è stata introdotta la modalità di valutazione dei costi semplificati anche per le spese inerenti all’impianto e il reimpianto di meleti. La procedura, sulla scia di quelle già previste per altre tipologie di spese, intende perseguire l’obiettivo di una sempre maggiore semplificazione delle pratiche burocratiche a vantaggio degli utenti.
Destinatari degli aiuti del bando sono le aziende agricole in forma singola o associata, attive nel settore primario e della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli. L’intensità degli aiuti, concessi in conto capitale, è pari al 50% delle spese ammesse (60% se si tratta di interventi collettivi o se i beneficiari sono giovani agricoltori).
Il bando completo e i modelli per inoltrare le domande sono reperibili sul sito istituzionale della Regione, nelle sezioni tematiche Agricoltura e Europa, all’indirizzo https://www.regione.vda.it/agricoltura/PSR_2014-20/Bandi_aperti_misure_strutturali/investimenti_aziendali_4_1_1_i.aspx dove ora è possibile consultare anche lo schema per la determinazione dei costi inerenti i meleti.
L’Assessorato ricorda che il termine per la presentazione delle domande è fissato alle ore 23.59 di lunedì 20 maggio 2024 e che gli investimenti devono essere realizzati e rendicontati entro il 28 giugno 2025. Per tutte le informazioni sul bando, chiamare l’ufficio investimenti aziendali al numero 0165/275338 oppure 0165/275276.
L’Ungheria offre eventi culturali per tutti i gusti e tutte le stagioni. Il Sziget Festival…
Il Centro Studi Mameli rinnova alla Real Tenuta di Carditello un appuntamento che unisce istituzioni,…
Dal 27 al 31 gennaio 2026 si terrà l'ultima fase di Casting per “Dreaming San…
L’estate 2026 porterà nuove opportunità di viaggio tra Barcellona e Perugia grazie a Ryanair. La…
“La nuova finanza per start up e PMI”, mercoledì 28/01/2026, ore 09:45 - 12:15, arriva…
Partire da soli con consapevolezza Viaggiare da soli è una scelta sempre più diffusa, spinta…