“Far conoscere i territori entrando nella loro quotidianità, per apprezzare i piccoli e grandi tesori della nostra regione naturalmente vocata all’accoglienza”. Ad annunciarlo è l’assessore al Turismo e alla Cultura della Regione Umbria, Paola Agabiti, sottolineando che “per continuare a realizzare la strategia comunicativa scelta dall’Assessorato al fine di dare all’Umbria sempre maggiore visibilità, sono tornate a riaccendersi nei territori le telecamere Rai con una programmazione finalizzata anche ad entrare in contatto con le comunità che vivono le città e i borghi ricchi di storia, tradizioni e cultura”.
Dopo l’appuntamento di domenica 11 febbraio, su Rai 2 con la trasmissione “Origini”, che ha percorso Castiglione del Lago, Tuoro, Gubbio, Piegaro, Terni e Amelia, la programmazione continua con “Linea verde Life”, con i territori del Folignate, la Cascata del Menotre e Pale, le Terme di Triponzo (Borgo Cerreto), Sellano (Ponte Tibetano), Foligno, Spoleto, Fonti del Clitunno, Spello e Trevi. A seguire arrivano “Il Provinciale”, che ha percorso le strade di Assisi, di Spoleto e Norcia, e “Linea Verde”, che porterà nelle case degli italiani le bellezze di Gualdo Tadino, Gubbio, Città di Castello e Costacciaro. Sono già in programmazione un’altra puntata di “Linea verde” e altri interventi in trasmissioni Rai della programmazione della mattina così come del pomeriggio.
“Il nostro obiettivo – ha commentato l’assessore Agabiti – è quello di continuare a investire in un’attività di promozione multisettoriale per attirare varie fasce di visitatori, visto che l’offerta turistica che la nostra regione può offrire è fortemente variegata e ricca di attrazioni”.
Capire cos’è una diastasi? è fondamentale per riconoscere uno dei disturbi addominali più sottovalutati, spesso…
La grande corsa d’inverno dell’Umbria è pronta a tornare. Domenica 14 dicembre 2025, con partenza…
Mercoledì 10 dicembre 2025, ore 17:30 - Auditorium Valentianum, Piazza San Leoluca Il Comando Provinciale…
Il 25 novembre 2025 la Direzione Provinciale di Cosenza ha ospitato un gruppo di studenti,…
Arriva il debutto discografico di Andromeda, nome d’arte del cantautore romagnolo Manuel Zamagni. Luna sotto…
L'Associazione Rachele Nardo LLFF - ODV ha avviato la campagna di adesione per il 2026,…