Badabimbunbé 2.0 è un progetto innovativo e sociale che ha l’obiettivo di far conseguire a un gruppo di giovani livornesi il brevetto da bagnino per permettere loro di entrare nel mondo del lavoro. Un importante segno che ci fa riflettere sull’impegno e dedizione che questi giovani mettono nel costruirsi il loro futuro. Tutto questo stato possibile grazie al finanziamento concesso dal Cred – Settore Politiche Giovanili – del Comune di Livorno. A seguito del grande successo della prima edizione, l’Amministrazione ha deciso di continuare a sostenere il progetto per l’anno 2024.
Gestito dal presidente Matteo Nani, dalla vicepresidente Nina Palermo e dalla project manager e tesoriera Margherita Pernice dell’associazione Sons of the Ocean e da Giancarlo Perotta della F.I.S.A. Federazione Italiana Salvamento Acquatico. I ragazzi partecipanti al progetto sono stati invitati a un incontro nella sede del Cred durante il quale sono state chiarite le modalità di svolgimento del corso di bagnino oltre ad aver risposto alle domande dei ragazzi e delle ragazze presenti. Il percorso durerà circa tre mesi in cui i/le ragazzi/e svolgeranno incontri teorici e pratici sia in piscina che in mare e impareranno a prestare il primo soccorso.
Inoltre ai/alle partecipanti saranno forniti i materiali necessari allo svolgimento del corso come la muta, le pinne, la maschera e il fischietto grazie a una partnership stipulata con Decathlon. I/le giovani si sono subito mostrati interessati e entusiasti di iniziare questo percorso.
La Slovenia è una gemma incastonata tra Alpi e Adriatico, spesso sottovalutata ma capace di…
Camere di commercio: Giovanni Da Pozzo, Presidente di Promos Italia, ha dichiarato: "L’accordo tra Unione…
La Banca di Credito Cooperativo di Ostuni rafforza il proprio impegno sociale a sostegno della…
Le Associazioni d'Arma e Categoria sono organizzazioni che riuniscono i militari in congedo (alcuni persino…
Prenderanno il via venerdì 16 e sabato 17 gennaio le attività del nuovo Coro dei…
La Croazia è una delle mete turistiche più affascinanti d’Europa, un Paese che unisce un…