Da venerdì 15 dicembre 2023 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Con i miei occhi” il primo EP di Sara Sgarabottolo.
“Con i miei occhi” è l’EP d’esordio della cantautrice padovana, che ha scelto di raccontarsi attraverso cinque brani molto diversi. Il denominatore comune? La dimensione di una rock band, l’immancabile chitarra acustica e il suo timbro di voce scuro e caldo. Quindici minuti di musica per esplorare se stessi, passando attraverso problemi di cuore, spensieratezza, insicurezze e l’intero turbine di emozioni che accompagna il passaggio dall’adolescenza all’età adulta. Con queste canzoni, l’artista vuole presentarsi in modo diretto e spontaneo, descrivendo ciò che vive con l’unica verità che conosce: quella dei suoi occhi.
Spiega l’artista a proposito dell’EP: “Volevo che questo EP fosse il più sincero possibile. Lo vedo come il mio diario pieno di appunti: c’è tutto quello che mi piace, le mie esperienze, i miei pensieri. Più di tutto, è il riassunto del mio percorso di crescita fino a qui”.
Venerdì 15 dicembre 2023 alle ore 21:30 presso Casetta Zebrina (Via Jacopo da Montagnana, 93, Padova), Sara Sgarabottolo presenterà dal vivo il nuovo lavoro discografico “Con i miei occhi”. Accompagnata dalla sua band, la cantautrice si esibirà insieme a tre ospiti speciali: Daria Huber, giovane cantautrice emergente, Sergio Cossu, ex tastierista dei Matia Bazar, e Pietro Barsotti, frontman dei Greta. Un concerto forte della sua semplicità, che alterna le chitarre distorte e i ritmi serrati a momenti più acustici e intimi. Il rock e il blues degli anni Sessanta-Settanta incontrano i problemi di cuore e le preoccupazioni di una ventenne di oggi, che vuole raccontare attraverso le canzoni il mondo visto con i suoi occhi.
“Spero che questa sia una serata in grado di regalare delle emozioni forti e autentiche, per chi sta sopra e sotto il palco, perché sono le uniche cose che poi sopravvivono nel tempo”, commenta l’artista.
TRACKLIST:
01 – Come piace a me
02 – Brava a vincere
03 – Non mi lasciare d’estate
04 – Tra il cuore e l’anima
05 – Giorni in più
Biografia
Classe 2002, Sara Sgarabottolo è una cantautrice di Padova. Urlatrice nostalgica e irrecuperabilmente vintage, vuole raccontarsi con spontaneità e velata ironia attraverso i suoi brani. Si avvicina al mondo della musica da autodidatta grazie alla chitarra acustica, ma nel tempo si è concentrata sul canto. A diciotto anni partecipa ad X Factor 2020, posizionandosi nella categoria Bootcamp. Scrive musica e testi dei suoi brani, in cui unisce la dimensione di una rock band all’intimità del cantautorato italiano. “Non mi lasciare d’estate” e “Tra il cuore e l’anima” sono i due singoli che hanno anticipato il suo primo EP, “Con i miei occhi”.
“Con i miei occhi” è il primo EP di Sara Sgarabottolo disponibile sulle piattaforme digitali da venerdì 15 dicembre 2023.
Vibo Valentia – Valentianum, Sala Teatrino, lunedì 20 ottobre 2025, ore 11.00 All’interno del programma…
Barcellona sta conquistando sempre più il cuore dei turisti in compagnia del proprio cane, grazie…
Vibo Valentia / New York, 14 ottobre 2025 — È stato assegnato ad Attilio Carbone,…
Ci sono passaggi della vita che nessuno vorrebbe mai vivere, ma che prima o poi…
Un’opera che grida al mondo il rifiuto di ogni guerra, di ogni violenza, di ogni…
La Banca di Credito Cooperativo di Ostuni ospiterà un evento chiave del Festival della Cooperazione Internazionale,…