È disponibile sulle piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica “È Natale” (Joseba Label), la nuova canzone natalizia di Tutta Italiana il canale radio digitale della Rai di musica italiana, scritta da Luca Napolitano, Giovanni Segreti Bruno e Simone Lao.
“E’ Natale” è la nuova canzone natalizia di Tutta Italiana, un brano prodotto dall’etichetta discografica romana Joseba Label, scritto dal cantautore Luca Napolitano (finalista di “Amici 8” e vincitore di un Wind Music Award come miglior EP), dal cantautore e pianista Giovanni Segreti Bruno (vincitore di Area Sanremo 2018 e autore della canzone Ti voglio bene inserita nella colonna sonora del film Mamma qui comando io di Federico Moccia, tra l’altro in uscita l’8 dicembre con il suo primo EP “Nella mia stanza nascono i fiori”, vincitore del bando Nuovo Imaie) e da Simone Lao, giovane cantautore calabrese.
Il progetto nasce da un’idea di Gianni Testa (CEO di Joseba Label) e di Julian Borghesan (conduttore RAI), che per l’occasione vestirà i panni di cantante insieme ai due autori del brano Luca Napolitano e Giovanni Segreti Bruno e alle conduttrici di Tutta Italiana, Manila Nazzaro e Sara Lucarini, la radio digitale della Rai di sola musica italiana. Il brano è introdotto da Gianmaurizio Foderaro, storica voce di Radio Rai.
Il pezzo sarà presentato ufficialmente lunedì 11 dicembre all’interno del programma Mattina Italiana in onda dalle 10 alle 12 condotto da Borghesan e da Manila Nazzaro con la presenza in studio dei due autori Luca Napolitano e Giovanni Segreti Bruno.
E’ NATALE è anche una canzone solidale e parte del ricavato sarà devoluto a L’Arte nel cuore onlus (www.artenelcuore.it), ente di Formazione Superiore riconosciuto dalla Regione Lazio, è la prima realtà mondiale a formare nella danza, nella recitazione, nella musica e nell’uso della voce sia persone diversamente abili sia normodotate. Perché ognuno possa liberare il suo talento, e questo talento possa liberare ognuno dalle barriere mentali e culturali. Una scuola di arte, di impegno e di vita : dove c’e’ talento non esistono barriere! (slogan dell’Arte nel cuore onlus).
Una delegazione della Shandong University of Finance and Economics di Jinan (Cina) ha visitato l’Università…
Capire cos’è una diastasi? è fondamentale per riconoscere uno dei disturbi addominali più sottovalutati, spesso…
La grande corsa d’inverno dell’Umbria è pronta a tornare. Domenica 14 dicembre 2025, con partenza…
Mercoledì 10 dicembre 2025, ore 17:30 - Auditorium Valentianum, Piazza San Leoluca Il Comando Provinciale…
Il 25 novembre 2025 la Direzione Provinciale di Cosenza ha ospitato un gruppo di studenti,…
Arriva il debutto discografico di Andromeda, nome d’arte del cantautore romagnolo Manuel Zamagni. Luna sotto…