Le iconiche cabine telefoniche rosse sono in vendita a un pound. I “pezzi” rossi in vendita sono mille. È l’idea di British Telecom per celebrare i 100 anni dell’iconico box. La campagna si chiama “Adotta un chiosco”.
La compagnia telefonica del Regno Unito vuole vendere le cabine rosse per promuoverne un nuovo uso. Le cabine possono convertirsi in biblioteche, banchi alimentari, mini musei, gallerie d’arte o stazioni per defibrillatori salvavita. Secondo BT, dal 2008 oltre 7.200 cabine telefoniche sono state già adottate da associazioni, parrocchie, comunità in tutto il Regno Unito.
Il piano di dismissione non riguarda tutte le cabine rosse. Infatti ci sono cabine che continuano a prestare servizio lì dove serve lanciare un SOS. L’anno scorso sono state aggiornate le regole sulla rimozione dei telefoni pubblici. I criteri includono il caso in cui i telefoni pubblici si trovino in una località senza copertura da parte di tutti e quattro i fornitori di reti mobili o siano dislocati in una zona con un’elevata frequenza di incidenti o suicidi. Se negli ultimi 12 mesi sono state effettuate 52 o più chiamate in una cabina o ci sono altre prove che una cabina telefonica è necessaria in un luogo per esempio, dove viene usato per effettuare chiamate a linee di assistenza come la Childline (una linea di aiuto per bambini).
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