Categories: Italia

Altri 43 milioni per scuole, edifici pubblici, impianti sportivi e sedi per il volontariato in Piemonte

La Giunta regionale del Piemonte, approvando una delibera presentata dall’assessore alle Opere pubbliche e Difesa del suolo Marco Gabusi, ha deciso di assegnare oltre 43 milioni di euro per finanziare più di 100 interventi di riqualificazione e messa in sicurezza di edifici pubblici, impianti sportivi, plessi scolastici e sedi per il volontariato.

“Per consentire la realizzazione di interventi di estrema rilevanza per i territori interessati – spiegano il presidente Alberto Cirio e l’assessore Marco Gabusi – abbiamo deciso di continuare il percorso di finanziamento intrapreso lo scorso anno e di investire nuovamente oltre 40 milioni di euro in favore dei Comuni piemontesi. Si potranno così aggiungere nuovi tasselli per la riqualificazione dei nostri territori con attenzione alle scuole e alle sedi socio-sanitarie e di volontariato”.

Nel dettaglio, alla provincia di Alessandria sono stati assegnati 5.715.000 euro per 21 interventi, all’Astigiano 4.366.000 euro per 11 interventi, al Biellese 3.686.000 euro per 11 interventi, al Cuneese 7.116.500 euro per 16 interventi, al Novarese 4.552.400euro per 14 interventi, al Torinese 9.510.000 per 15 interventi, al VCO 4.019.000 euro per 14 interventi, al Vercellese 3.967.500 euro per 15 interventi. Leggi l’elenco

Queste risorse si vanno a sommare a quelle dell’annualità 2022, che con 31 milioni di euro hanno consentito di finanziare interventi in 94 Comuni.

Redattore Travel

Recent Posts

Barcellona riscopre i gemelli da polso: ritorno dell’eleganza maschile nella capitale catalana

Dalle passerelle del 080 Barcelona Fashion alle boutique del Born, passando per gli eventi aziendali…

7 ore ago

25 aprile, tra memoria e cultura: un messaggio di libertà che parla anche attraverso il jazz

Il 25 aprile non è soltanto una ricorrenza storica, ma un richiamo vivo e attuale…

19 ore ago

Castelfidardo, musica e memoria nella Chiesetta di Santa Maria Apparente: doppio sold out per l’evento della Scuola Paolo Soprani

Un pomeriggio all’insegna della musica, della storia e della valorizzazione del territorio ha animato il…

21 ore ago

La cravatta a Barcellona, quando lo stile è una dichiarazione d’identità

In una città dove l’informalità è di casa e il clima invita alla leggerezza, portare…

1 giorno ago

Le onoranze funebri offrono servizi completi e discreti per organizzare funerali rispettosi e personalizzati

Affrontare la perdita di una persona cara è uno dei momenti più difficili nella vita…

2 giorni ago

Scuola, nuova impostazione didattica: matematica come pensiero, non solo formule

Nel quadro della revisione delle Indicazioni nazionali per la scuola secondaria di secondo grado si…

2 giorni ago