Per WhatsApp sembra in arrivo una ulteriore novità: il “multi account”. WhatsApp multi profilo prevede di utilizzare due profili contemporaneamente, con la stessa app di WhatsApp. Ciascun profilo Whatsapp è legato ad un numero telefonico, quindi per molti anni su un solo telefono si è potuto usare un solo profilo di WhatsApp. Sui telefoni dual SIM, invece, era possibile usare due account WhatsApp differenti, ma ricorrendo al metodo del profilo di lavoro per installare una seconda app di WhatsApp, o installando WhatsApp classico e WhatsApp Business.
Con WhatsApp multi profilo non serve più alcun “aggiramento”. Nella stessa app è possibile registrare più account e usare alternativamente un profilo o l’altro, in base alle proprie esigenze, lasciando che l’app tenga ben separate le conversazioni dei due profili. WhatsApp multi profilo è stato avvistato nell’app beta di WhatsApp per Android 2.23.13.5 e non è ancora disponibile per tutti.
In parallelo al multi profilo Meta sta sviluppando anche altre funzioni in beta. Si lavora agli username, ai nomi utente che permetteranno di condividere il proprio contatto WhatsApp senza dare il numero: basterà mostrare un codice QR, che l’altra persona dovrà scansionare con l’app. Si prevede che nelle prossime settimane la funzione multi profilo sarà pienamente disponibile.
Il primo corso Asa (Ausiliari socio-assistenziali) di Busto Garolfo non solo ha formato nuove figure…
Il Console Onorario Riccardo Di Matteo: «Un’occasione per rafforzare i legami con la Puglia nei…
Emerge da un’indagine di Promos Italia su oltre 100 imprese esportatrici. L’Agenzia Nazionale per l’Internazionalizzazione…
Barber Shop - Passione per la barba e capelli Il Barber Shop rappresenta oggi molto…
Barcellona, la vibrante capitale catalana, è celebre per le sue estati vivaci e le spiagge…
Un viaggio di empatia e consapevolezza che attraversa il mondo dell’autismo con delicata umanità, si…