Categories: Culture

Una storia narrata da un punto di vista e ascoltata da un punto differente

“Le tue piccole” è il nuovo singolo del cantautore ferrarese Francesco Brunelli, in arte Goji, un brano dal sound electro-pop, già disponibile nei principali store. Il brano è un racconto, una storia narrata da un punto di vista e ascoltata da un punto differente. Siamo esseri sorprendentemente potenti. Abbiamo la capacità di creare e distruggere mondi. Abbiamo la capacità di essere tristi o felici. Abbiamo la capacità di creare barriere, lame, e castelli. Abbiamo la possibilità di essere liberi. Tu cosa vorresti? La scelta dell’ascoltatore è nelle tue mani, buon viaggio amico/a mio/a-

In una famiglia cresciuta a pane, Lucio Dalla, Lucio Battisti e con un padre che suonava la batteria non poteva che crescere un figlio che amasse la musica e venisse profondamente influenzato fin da bambino da quei suoni, quelle parole – pesate, curate e cantate – per riuscire ad arrivare al cuore delle persone. Vince Area Sanremo 2018 con il brano Come Va (adesso bene) prodotto da Nicola Scarpante, Davide Maggioni e Maurizio Rusty Rugginenti. Nel 2019 partecipa agli eventi collaterali del Festival di Sanremo tra cui Casa Siae Sanremo e OptimaREDAllert con Red Ronnie e Grazia Di Michele.
I suoi brani nascono dalla vita di tutti i giorni, da dettagli e particolari, nascono dall’amore e della sua ricerca profonda sul significato della vita (cosa di cui è innamorato). Porta dentro di sé la passione per i suoni elettronici e li cerca ascoltando artisti di tutto il mondo.

Il nome d’arte Goji deriva da «Le Bacche di Goji» un frutto così potente da essere considerato «il frutto della longevità».
E’ un nome che fa l’occhiolino alla vita, al divertimento, alla gioia e nello stesso tempo rievoca quelle atmosfere orientali con un senso di ricerca alle tematiche riguardanti l’esistenza. Francesco o Goji ama la vita in tutti i suoi aspetti dal più profondo a quello più fisico che in fondo sono la stessa cosa. Il team del progetto è formato da Francesco Brunelli (GOJI) Paolo Valli (figlio di Celso Valli) e Nicola Scarpante (2 Black). La parte di Management è gestita da Franco Iannizzi e Marco Mori. Le esibizioni live sono diverse in base al contesto, a volte troviamo Goji come singolo cantautore, a volte Goji con i musicisti dedicati alla formazione live chiamati anche «Le Bacche» formando «Le Bacche di Goji».

Maurizio Piccirillo

Recent Posts

Dove ballare a Barcellona: migliori locali, stili di danza e outfit per la serata

Barcellona, capitale cosmopolita della Catalogna, vanta una scena notturna vivace e diversificata che soddisfa tutti…

46 minuti ago

Finanza agevolata: arriva il webinar sul Portale Agevolazioni per le imprese il 16 ottobre

La Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e Innexta hanno organizzato il webinar…

8 ore ago

ADR ARTE e risoluzione delle controversie in materia di arte, arriva il webinar di Camera Arbitrale di Milano il 23 ottobre

Come risolvere la controversia in materia di arte e patrimonio artistico attraverso lo strumento della…

8 ore ago

Prezzo del Caffè 2025: l’Europa cerca di mantenere i costi bassi, ma la soglia dei 2€ a tazzina e gli aumenti delle cialde si fanno sentire

Nel 2025 il mercato del caffè in Europa vive una fase di equilibrio precario: torrefazioni…

11 ore ago

Come installare un video citofono: istruzioni passo dopo passo e costi da considerare

Negli ultimi anni, la sicurezza domestica è diventata una priorità per molte famiglie, spingendo sempre…

14 ore ago

“Quando il cielo è rotto” di Marcello Pradhan Setzu: la ricerca dell’infinito tra mente e universo

Un debutto letterario che intreccia filosofia, scienza e introspezione, trasformando una tesi di laurea incompiuta…

15 ore ago