Consolidare e ampliare i rapporti tra Lombardia e Giappone. Con questo obiettivo, suggellato da una stretta di mano, è terminato, a Palazzo Lombardia, l’incontro tra il presidente della Regione, Attilio Fontana, e l’ambasciatore del Giappone in Italia, Satoshi Suzuki. All’appuntamento hanno preso parte anche il sottosegretario alla Presidenza per i Rapporti con le Delegazioni internazionali, Raffaele Cattaneo, e il Console Generale del Giappone a Milano, Yuji Amamiya.
“Un confronto utile e proficuo – ha spiegato il governatore Fontana – nel quale abbiamo evidenziato quanto sia importante proseguire e incrementare gli scambi commerciali tra la nostra regione e il Giappone. Basti pensare che, oggi, il 50% delle attività imprenditoriali giapponesi in Italia è situato in Lombardia. Ciò in considerazione del fatto che l’economia e la ‘macchina produttiva’ della Lombardia, motore trainante del Paese, sono in ripresa. Una forte ripresa dopo il periodo della pandemia“.
“In particolare – ha aggiunto il presidente Fontana – abbiamo condiviso l’importanza di lavorare insieme anche in settori strategici come il turismo. E, in tal senso, si è deciso di continuare a confrontarci periodicamente sull’evoluzione dell’Expo a Osaka 2025 e delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026 e di porre in essere azioni mirate a valorizzare entrambi gli eventi”.
A Barcellona, città vibrante e ricca di cultura, la scelta del vino a tavola riflette…
Ci siamo abituati a mostrare la vita, forse è arrivato il momento di tornare a…
La cura del verde richiede interventi periodici che possono produrre quantità significative di residui vegetali.…
Nel cuore del borgo di Grimaldi, alle porte di Cosenza, torna il Grimaldi Enoica Co‑Wine…
Barcellona, una città che mescola cultura, storia, arte e tradizione, è una delle destinazioni più…
Le stazioni dell’alta velocità sono luoghi di passaggio continuo. Ogni giorno migliaia di persone arrivano,…