Categories: SpagnaSport

Il Real Madrid si aggiudica il quinto Mondiale per club

Ancora una volta è mister Ancelotti in trionfo. Il suo Real Madrid vince il Mondiale per club. Per i madridisti è la quinta volta nella loro storia dopo il 2014, 2016, 2017 e 2018. A questi successi vanno sommati i tre in Intercontinentale nel 1960, 1998 e 2002. Teatro del trionfo Merengues è Rabat. Successo 5-3 contro l’Al Hilal. I Blancos in rete due volte con Vinicius (13’, 69’) e Valverde (18’, 58’), oltre alla rete di Benzema (54’). Per i sauditi il gol di Marega (26’) e la doppietta di Vietto (63’, 79’). Nella finale 3°/4° posto il Flamengo vince 4-2 contro l’Al Ahly.

Ad inizio gara la squadra di Ancelotti parte bene e indirizza la finale fin dai primi minuti: al 13’ Vinicius porta in vantaggio il Real, su assist di Benzema. Cinque minuti dopo raddoppio di Federico Valverde con una conclusione di destro che viene deviata e beffa Al-Mayouf. Ma i sauditi accorciano le distanze con Marega al 26’. All’intervallo è 2-1. Nel secondo tempo gli spagnoli partono forte. Al minuto 54 è Karim Benzema a segnare il 3-1, con una zampata da pochi metri su un grande assist di esterno di Vinicius. Quattro minuti più tardi arriva anche il 4-1, con la doppietta personale di Federico Valverde. L’Al Hilal non esce dalla partita e accorcia le distanze ancora una volta al 63’ con Vietto, nuovamente a rete dopo il gol in semifinale.

La speranza per gli uomini di Ramon Diaz dura pochi minuti, con il Real che chiude la partita al 69’ grazie, ancora una volta, a Vinicius. Al 79’ arriva la doppietta personale per Vietto, che fissa il tabellino sul 5-3 finale. Il Real diventa campione del mondo per Club per la quinta volta, dopo i successi del 2014, 2016, 2017 e 2018. Stoica prestazione per l’Al Hilal, che deve però arrendersi in finale alla superiorità del Madrid. Nella finale terzo/quarto posto arriva il successo del Flamengo, che chiude questo Mondiale per Club sul terzo gradino del podio rifilando un 4-2 all’Al Ahly.

Redattore Travel

Recent Posts

Barcellona, Porta Mediterranea sul Mondo: città tra cultura, innovazione e scambi globali

Barcellona è da sempre una città che guarda oltre i suoi confini, un crocevia di…

4 ore ago

Massimo Martire riceverà il Premio Social 2025 per la migliore rappresentanza della crossmedialità in Italia

L’Associazione Culturale nazionale “Rachele Nardo LLFF” ha conferito a Massimo Martire il titolo di socio…

8 ore ago

Nel nome di Luca: Vibo Valentia si prepara a ricordare l’ambasciatore Attanasio

Un progetto che nasce dal cuore della Calabria e si estende fino al cuore dell’Africa.…

10 ore ago

E-mob, alla conferenza nazionale della mobilità elettrica, il 30 settembre in Regione l’incontro di Camera Arbitrale e Camera di commercio su FacilitAmbiente

Arriva martedì 30 settembre, dalle 11.30 alle 13.15, nella sede della Regione,  in presenza presso Sala…

11 ore ago

La Repubblica di San Marino si candida per ospitare il Junior Eurovision Song Contest nel 2026

Dopo l'accordo triennale tra San Marino RTV, Segreteria di Stato per il Turismo e Media…

14 ore ago

“Frammenti di Donne”: voci, emozioni e resistenza al femminile

Sant’Agnello – Il prossimo 27 settembre alle 18:30, presso l’anfiteatro dell’Oasi in Città, si terrà…

15 ore ago