Categories: Italia

Abbattere le barriere comunicative e intercettare i bisogni dei clienti? Con il CRM Italiano di vtenext

È da oltre 14 anni che vtenext, sposando la filosofia “Open” fin dagli inizi, offre ai suoi clienti soluzioni moderne e all’avanguardia, con l’obiettivo di supportare le aziende di ogni settore e dimensione. Con sedi a Milano, Londra e Verona oggi vanta una rete composta da più di 2.000 clienti business, 93.000 utenti community e più di 90 partner. 

Dunque, per rispondere alle crescenti esigenze del proprio pubblico ha ideato il miglior CRM online Open Source. Ma di cosa si tratta? È una piattaforma che permette di gestire al meglio i rapporti con la clientela, anche da remoto, incrementando le vendite e abbattendo le barriere comunicative. 

Si tratta di un sistema pubblico e condivisibile, che può essere modificato a proprio piacimento e integrato con gli altri applicativi già presenti in azienda. È diverso, infatti, da una soluzione proprietaria, accessibile soltanto da coloro che sono in possesso dei diritti del codice. 

Le prerogative di un CRM sono molteplici. Innanzitutto, permette di coltivare le relazioni con ogni singolo utente, creando un’esperienza unica. Lo scopo, infatti, non è esclusivamente quello di acquisire nuovi contatti, ma di fidelizzare quelli già esistenti. 

Digitalizzare i processi aziendali, poi, corrisponde alla creazione di un flusso di informazioni univoco e condivisibile. Oltre a far risparmiare tempo prezioso alle risorse e ai team coinvolti, consente un monitoring accurato delle performance.

Le diverse aree aziendali possono utilizzare chat, calendari e anagrafiche sempre aggiornate, di modo da restare costantemente allineate ed efficienti nel soddisfare i bisogni dei Lead e dei Clienti.

Un ulteriore vantaggio è dato dalla CRM Mobile App, compatibile con iOS e Android. Il motivo è semplice: permette di accedere ai dati del CRM Online anche da remoto, offrendo l’opportunità di rispondere alle richieste degli acquirenti, fornire assistenza dedicata e fissare eventuali appuntamenti. 

Quindi, gli utenti che scelgono di affidarsi a vtenext hanno la certezza di rivolgersi ad un’azienda che mira a consolidare performance sostenibili, offrire processi interni ed esterni di qualità e trattare ogni informazione con un livello di sicurezza conforme agli standard internazionali. 

Seguendo la logica “Open”, ogni membro del team di vtenext partecipa attivamente al percorso decisionale, al fine di studiare la soluzione migliore in base alle richieste. Tutto, naturalmente, in un’ottica di massimizzazione della Customer Experience. 

Massimo Fattoretto

Recent Posts

Dal Messico alla Cina, Perugia tesse la sua rete globale di cooperazione universitaria

Una delegazione della Shandong University of Finance and Economics di Jinan (Cina) ha visitato l’Università…

5 ore ago

Cos’è una diastasi?

Capire cos’è una diastasi? è fondamentale per riconoscere uno dei disturbi addominali più sottovalutati, spesso…

8 ore ago

Ad Assisi torna la 47ª Invernalissima, la mezza maratona che unisce sport, territorio e tradizione

La grande corsa d’inverno dell’Umbria è pronta a tornare. Domenica 14 dicembre 2025, con partenza…

8 ore ago

Vibo Valentia. I Carabinieri organizzano un incontro contro le truffe agli anziani

Mercoledì 10 dicembre 2025, ore 17:30 - Auditorium Valentianum, Piazza San Leoluca Il Comando Provinciale…

10 ore ago

L’Inps vista da dentro: a Cosenza un “open day” per un gruppo di studenti dell’Unical

Il 25 novembre 2025 la Direzione Provinciale di Cosenza ha ospitato un gruppo di studenti,…

13 ore ago

Andromeda debutta con “Luna sotto Venere”: un album tra rinascita personale e pop internazionale

Arriva il debutto discografico di Andromeda, nome d’arte del cantautore romagnolo Manuel Zamagni. Luna sotto…

21 ore ago