Categories: Italia

Toscana Regione d’Onore 2022, soddisfazione del presidente per la scelta del NIAF

La Toscana è la Regione d’Onore 2022. Il prestigioso riconoscimento della National Italian American Foundation (NIAF) è stato annunciato stamani dal presidente della Regione dopo averne avuto notizia ufficiale da Washington. Ogni anno la fondazione, nata nel 1975 con sede a Washington, oltre diecimila soci ma che rappresenta più di 20 milioni di cittadini italo americani che vivono negli Stati Uniti, sceglie una regione d’Italia da celebrare promuovendone la cultura, gli affari e il turismo negli Stati Uniti durante l’anno. E la scelta di quest’anno è ricaduta sulla Toscana che sarà premiata nel corso del 47esimo Gala della Niaf che si svolgerà il 29 ottobre a Washington D.C

Particolarmente soddisfatto e orgoglioso il presidente: “E’ la regione italiana dell’anno – commenta-. Mi fa piacere- prosegue- che la Toscana per le sue caratteristiche si configuri come una regione ben apprezzata nel mondo per la storia, le sue bellezze naturali e la capacità recettiva. Il ritorno degli americani- prosegue il governatore- è una delle note caratterizzanti in positivo della nostra stagione turistica e questo riconoscimento ne conferma l’apprezzamento”.

La Regione d’Onore 2022 arriva in seguito alla missione annuale della delegazione NIAF in Toscana. Tanti i temi che hanno suscitato l’apprezzamento della Fondazione italo americana, che definisce la Toscana “una destinazione imperdibile per i contributi che ha dato e che ancora dà al mondo intero. A cominciare dalla civiltà etrusca, proseguendo fino al Rinascimento e ancora oltre”. E poi l’eccellenza della cucina, dei vini, dei siti termali, del mare. Come spiegato dal presidente, le iniziative che celebrano la Toscana come Regione d’Onore 2022 proseguiranno anche nel 2023, fino all’estate.

Redattore Travel

Recent Posts

Esperienze di partecipazione a tutela dell’ambiente, il 29 gennaio arriva il webinar gratuito

La facilitazione e la partecipazione sono strumenti chiave per una gestione efficace del territorio e…

3 ore ago

Francavilla Angitola piange Vittorina Attisani: un pezzo di cuore se ne va con lei

Fa male al cuore quando si apprende che persone care ci hanno lasciato, richiamati dal…

4 ore ago

La Strada Romantica: un itinerario tra città medievali e paesaggi da cartolina

La Strada Romantica è uno degli itinerari turistici più celebri della Germania. Si snoda per…

14 ore ago

Gli Dei dell’Olimpo guidano l’XI Settimana dello Studente: cultura, legalità e grandi ospiti al Liceo Capialbi

La Settimana dello Studente del Liceo Statale “Vito Capialbi” è giunta quest’anno alla sua undicesima…

21 ore ago

Cloudflare–AGCOM, non è una lite: è una questione di libertà europea

In queste ore sto seguendo con attenzione ciò che sta accadendo tra Cloudflare e l’AGCOM…

1 giorno ago

Barcellona d’autunno: la città che incanta anche in età matura

Quando l’estate cede il passo all’autunno e le temperature diventano più miti, Barcellona si trasforma…

2 giorni ago