Categories: Italia

Pisa. Assegnazione delle palestre scolastiche comunali in orari extracurriculari

Pubblicato sul sito internet del Comune di Pisa il bando per l’assegnazione degli spazi in orari extra curriculari presso le palestre scolastiche comunali e il Palazzetto dello Sport per il periodo che va da settembre 2022 al giugno 2023. Il bando e i relativi allegati sono consultabili al seguente link: https://www.comune.pisa.it/it/bando/assegnazione-degli-spazi-orari-extracurriculari-presso-le-palestre-scolastiche-e-il. Per partecipare c’è tempo fino alle 23.59 del prossimo 30 giugno tramite la procedura online presente su: https://www.comune.pisa.it/it/pagina/servizi-online-e-smart-del-comune-di-pisa.

L’uso degli spazi compresi nelle palestre e nel Palazzetto per lo svolgimento di attività sportive è consentito prioritariamente a società e associazioni sportive, enti di promozione sportiva, regolarmente costituite e registrate all’Agenzia delle Entrate e regolarmente iscritte al registro nazionale CONI (articolazione di Pisa), scuole di ogni ordine e grado. Per poter partecipare alla procedura è necessario non avere alcuna posizione debitoria nei confronti dell’Ente in relazione a precedenti concessioni e relativi canoni. Compatibilmente con gli orari assegnati e le attività in essere è consentito l’uso anche ad associazioni sportive non aventi sede legale, comitati di Regata del Palio di S. Ranieri, Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, Magistrature del Gioco del Ponte.

E’ ammessa l’assegnazione di un massimo di 2 impianti tra palestre o palazzetto dello Sport. Dovrà essere presentata una domanda per ogni palestra o impianto sportivo. Per l’uso degli impianti è dovuto il pagamento delle tariffe risultanti dal Tariffario comunale in vigore. Le attività sportive svolte e gestite dalle scuole pubbliche anche in orario extracurriculare sono gratuite. I richiedenti a cui sarà riconosciuta per la prima volta l’assegnazione di spazi orari dovranno provvedere al pagamento di una cauzione pari al 10% della tariffa presunta per l’intera stagione, conteggiata sulla base delle ore richieste. Per informazioni è possibile scrivere a: s.baldelli@comune.pisa.it

Redattore Travel

Recent Posts

Tropea. Il docente e scrittore Giuseppe Fiamingo valorizza i talenti di sua figlia e di una studentessa nel suo nuovo libro

Il docente e scrittore calabrese Giuseppe Fiamingo ha voluto rendere omaggio a due giovani talenti…

41 minuti ago

Francavilla, appello per ridare splendore alla Chiesa delle Grazie

Nel giorno dedicato alla Madonna delle Grazie, la comunità di Francavilla è stata richiamata a…

7 ore ago

Presepe tradizionale e presepe moderno: Barcellona tra sacro, ironico e identità catalana

A Barcellona il Natale è un viaggio tra la tradizione più radicata e l’innovazione più…

13 ore ago

Francesco Silvaggio porta la fotografia di matrimoni dalla Calabria al mondo

Un piccolo paese della Calabria si collega alle metropoli di mezzo mondo attraverso l’obiettivo di…

19 ore ago

Presentazione del libro “Io credo” di Domenico Nardo Vibo Valentia, 26 settembre 2025 – ore 18:30 – Palazzo Gagliardi

Venerdì 26 settembre, alle 18:30, a Palazzo Gagliardi (Vibo Valentia), sarà presentato il nuovo libro…

1 giorno ago

La comunità scientifica della psicologia clinica riunita a Perugia

Quattro giorni di confronto tra scienza, istituzioni e territorio per promuovere il benessere psicologico come…

1 giorno ago