Anche per questo 2022 sarà attivo a partire dal 15 giugno il servizio di salvamento a mare, che l’Amministrazione comunale di Cagliari ha predisposto sulle spiagge cittadine per i prossimi 90 giorni, sino a metà settembre. Il servizio, svolto in collaborazione con l’associazione Karalis Rescue Onlus, consentirà a residenti e turisti di godere in piena sicurezza il mare per tutto il periodo estivo.
Saranno 11 i bagnini, che, adeguatamente formati e muniti di brevetto, pattuglieranno le spiagge sotto il controllo di 3 responsabili della società, con la supervisione della Protezione Civile di Cagliari, che effettuerà dei sopralluoghi per verificare l’efficacia del servizio. L’attività verrà svolta come di consueto nelle 4 postazioni del servizio di salvamento, dislocate a Calamosca, alla 1^ fermata, alla 4^ fermata e nella zona dell’ex Ospedale Marino. In ognuna di esse, dalle ore 9 alle ore 19, verranno assicurate le seguenti attività:
“Esprimo piena soddisfazione per un servizio che anche quest’anno l’Amministrazione comunale potrà garantire a cittadini, visitatori e turisti, e per il lavoro svolto quotidianamente dalle donne e dagli uomini della Protezione Civile comunale”, è il commento dell’assessore alla Protezione Civile, Andrea Floris.
Torino, 29 novembre 2025 – La maestosa Cattedrale di San Giovanni, cuore spirituale della città,…
Vibo Valentia, 29 novembre 2025 – Un pomeriggio di musica, cultura e memoria segna l’inaugurazione…
Si è svolto nella mattinata di venerdì, presso l’Istituto Comprensivo Acquaro–Soriano Calabro la manifestazione “Io…
Barcellona, con la sua ricca tradizione culinaria, ha fatto delle patate un ingrediente fondamentale della…
È online Speed Insights, una nuova piattaforma pensata per sviluppatori web, SEO specialist e professionisti…
Assistenza Beretta progettuale, che vuol dire Capire cosa significhi realmente Assistenza Beretta progettuale e che…