Categories: Italia

“Io amo il mare dell’Umbria”: nuova campagna promozionale della Regione firmata da Armando Testa

L’originale ed impattante concept “Io amo il mare dell’Umbria”, introdotto per la prima volta nel 2021, torna a caratterizzare la nuova campagna di comunicazione integrata, ideata da Armando Testa e on air in TV e sul web a partire da oggi, domenica 15 maggio, per promuovere il turismo nella regione Umbria. Lo rende noto l’Assessore regionale alla Cultura e al Turismo, sottolineando come con la nuova campagna di promozione si è voluto rendere omaggio a ciò che contraddistingue questa meravigliosa regione. Dalle sue bellezze naturali ai suoi tesori artistici, dalle sue tradizioni secolari ai suoi incantevoli borghi – rileva – vogliamo partire per promuovere un’immersione totalizzante in una terra tutta da scoprire e da assaporare. Nella consapevolezza che l’Umbria chiede uno sguardo attento e un lento perdersi nei suoi innumerevoli e multiformi paesaggi. Riprendiamo a vivere e a convivere, dopo anni difficili e complessi. È il momento di ripartire tuffandosi in una terra vera ed autentica.

Conosciuta come “il cuore verde d’Italia”, l’Umbria è la sola regione del centro Italia priva di sbocchi sul mare. Questa nozione è alla base del paradosso su cui si sviluppa la creatività della campagna: pur non avendo il mare, con la sua natura straordinaria, i suoi borghi secolari e le tante attività che si possono praticare, visitare l’Umbria è una profonda immersione in esperienze che inebriano i sensi. Un vero e proprio tuffarsi nei tanti “mari” che vanta questa splendida regione: mari di storia, di arte, di cammini, di musica, di sport e di natura. Mari di cui è impossibile non innamorarsi.

La trasposizione creativa del concept è dunque il tuffo ideale, immaginario, di una ragazza che volteggiando in aria visualizza i paesaggi, i luoghi e le attività che rappresentano il mare dell’Umbria, e che si conclude con l’ingresso in un prato fiorito, metafora delle emozioni che regala l’immergersi in questo territorio unico. La campagna proseguirà in radio, stampa e nei principali Paesi europei e in USA sul web da giugno.

La produzione è stata affidata ad Armando Testa Studios con la regia di Augusto Storero.

 

Credits:

Cliente: Regione Umbria

Agenzia: Armando Testa

Direzione creativa: Raffaele Balducci

Creative team: Raffaele Balducci, Daniele Bona

Casa di Produzione: Armando Testa Studios

Regista: Augusto Storero

Pianificazione Media: The Gate Communication

Redattore Travel

Recent Posts

Radio Paravati: la voce che ritorna. Cinquant’anni di storia e un nuovo cammino di comunità

Radio Paravati è sempre rimasta nel cuore della sua comunità. Anche nei periodi di silenzio,…

2 ore ago

Lago di Fiastra, acque promosse anche nel 2026: confermata l’eccellenza con le Quattro Vele

Il lago di Fiastra si conferma tra gli specchi d'acqua più puliti delle Marche. I…

11 ore ago

Pellicole adesive di alta qualità per personalizzare, proteggere e rinnovare superfici di ogni tipo con stile e durata.

Negli ultimi anni le pellicole adesive hanno conquistato un ruolo sempre più importante nel settore…

1 giorno ago

Barcellona, cosa sono i rifugi climatici: la rete di spazi pubblici dove trovare riparo durante le ondate di caldo

Con le temperature estive che negli ultimi anni hanno raggiunto livelli sempre più elevati, Barcellona…

1 giorno ago

Test di biodegradabilità e compostabilità, ecco il nuovo riconoscimento DIN CERTCO per prove su materiali compostabili

Test di biodegradabilità e compostabilità, ecco il nuovo riconoscimento DIN CERTCO per prove su materiali…

2 giorni ago

Scegli il servizio NCC Malpensa per trasferimenti puntuali, confortevoli e professionali da e per l’aeroporto di Milano Malpensa.

Quando si organizza un viaggio, la puntualità e l'affidabilità dei trasferimenti sono aspetti fondamentali per…

2 giorni ago