Tra le attrazioni di Atene c’è la cerimonia del cambio della guardia effettuato dalle guardie d’alto rango dell’esercito greco. I soldati custodiscono il Monumento del Milite Ignoto. Per essere di guardia bisogna disporre di un fisico poderoso e di buona altezza. Le guardie rappresentano la Nazione di fronte al mondo, quindi vengono selezionate solo le migliori.
Il quartiere di Anafiotica attira i visitatori con le sue famose case bianche davvero suggestive. Atene è un museo vivente in cui il nuovo e l’antico si uniscono. Nelle moderne stazioni della metro ci si trova di fronte ad antichi reperti archeologici messi in esposizione. A Plaka si può vedere film in un cinema all’aperto situato su una terrazza che si affaccia proprio sull’Acropoli. Ad Anafiotica le pittoresche case bianche lasciano il posto a fantastiche opere di arte di strada.
Immancabile la visita all’Acropoli. Avvicinandoci sempre più si passa di fronte al Museo dell’Acropoli. Proseguendo ci si trova davanti al Partenone e i suoi templi color avorio. Acropoli significa città alta. Molte città dell’antica Grecia sono state costruite attorno a un’acropoli.
Nel quartiere di Monastiraki le strade sono zeppe da bancarelle che vendono di tutto, dall’antiquariato agli strumenti musicali fino a trucchi e scarpe. Il quartiere ha un’atmosfera giovanile grazie alle sue piazze pittoresche e all’interessante selezione di caffetterie e ristoranti segreti.
Il comandante dei vigili urbani ha una responsabilità di vigilare sulle buche stradali. Sì, il…
Ti stai chiedendo quanto valga davvero la tua villa o il tuo appartamento? SAIRI offre…
È doveroso premettere che, con chiarezza e correttezza istituzionale, l’impiego del personale non rientra tra le…
Orsara di Puglia, piccolo comune in provincia di Foggia di circa 2.500 abitanti, ha ospitato…
Lettera aperta a tutti i cittadini di Aversa per le criticità dello stato pessimo delle…
Venezia - USIM – Unione Sindacale Italiana Marina, associazione professionale a carattere sindacale del personale…