Categories: Sport

La Valle d’Aosta official partner di Telepass Milano Marathon

L’Assessorato dei Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio informa che la Regione è partner della 20esima edizione di Telepass Milano Marathon, l’evento sportivo di rilevanza internazionale che si svolgerà nel capoluogo lombardo il 3 aprile prossimo. La partnership che va a consolidare la vocazione sportiva di un territorio, quello valdostano, che grazie alle sue meraviglie naturali è in grado di offrire moltissimi spunti per rigenerare corpo e anima. La Valle d’Aosta propone ai suoi visitatori molteplici possibilità di attività sportive outdoor; dagli sport della neve alla bike, dagli sport d’acqua all’escursionismo, sia a livello agonistico, come nel caso del Tor des Géants, l’iconica gara di trail running che si svolge ogni anno a settembre sulle Alte Vie della regione, sia a livello amatoriale, offrendo un’ottima rete di sentieri ai tanti appassionati di trekking e di passeggiate lente.

“Siamo felici di contribuire a questa grande giornata di sport e socialità. La Valle d’Aosta è da sempre fucina di campioni nell’ambito delle discipline atletiche, in particolare di quelle del mezzofondo e del fondo, ricordo tra i tanti campioni due donne che hanno portato in alto i colori della Valle d’Aosta Roberta Brunet e Catherine Bertone. Auspico che questa nostra partecipazione quali partner ufficiali di Telepass Milano Marathon sia l’inizio di una proficua collaborazione e che funga da ulteriore stimolo per le nuove generazioni alla pratica di queste discipline – dice Jean-Pierre Guichardaz, Assessore ai Beni Culturali, Turismo, Sport e Commercio della Valle d’Aosta -. La nostra partnership si inserisce, altresì, perfettamente nell’ottica di rafforzare ulteriormente la sensibilità della nostra regione nei confronti dello sport internazionale, peraltro già intrapresa grazie alla candidatura della Valle d’Aosta a Regione Europea dello sport 2023”.

Redattore Travel

Recent Posts

“Un Tranquillo Weekend Dittatvra” è il nuovo EP dei Dittatvra

Da venerdì 3 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e…

6 ore ago

“Superamerica” è il nuovo singolo dei Santamarya

Dal 26 aprile 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SUPERAMERICA”, il…

6 ore ago

Infissi in alluminio – la cura della scelta

Ci sono delle persone che per molti anni hanno deciso di farsi installare nelle loro…

14 ore ago

Economia circolare, al via la bonifica di Scarlino

Va avanti la bonifica dell’impianto di Scarlino, nella provincia di Grosseto, gestito da Iren Ambiente,…

22 ore ago

Torino. Due giornate informative con la Fondazione per l’osteoporosi

La Fondazione per l’osteoporosi (osteoporosi@fondazioneosteoporosi.org) ha programmato un importante evento che si terrà a Torino, in via…

2 giorni ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop…

3 giorni ago