Categories: Italia

Isernia partecipa a due bandi del “Pnrr Istruzione”

Il Comune di Isernia ha partecipato a due bandi del “Pnrr Istruzione”. Rispetto al primo bando, riguardante il “Piano asili nido”, sono stati presentati tre progetti:

– Incremento dell’offerta di servizi per la prima infanzia, mediante creazione di nuovi posti da demolizione e ricostruzione in situ dell’asilo nido comunale in via Umbria;

– Miglioramento dei servizi per la prima infanzia, mediante costruzione di un asilo nido su area comunale nel parco San Lazzaro, in via Aldo Moro;

– Incremento dell’offerta di servizi per la prima infanzia, mediante creazione di nuovi posti da riconversione in asilo nido del palazzo De Baggis, in corso Marcelli.

Per quanto riguarda il secondo bando, avente ad oggetto il “Piano per le infrastrutture per lo sport nelle scuole”, il Comune si è candidato con un progetto per la “Riqualificazione architettonica e funzionale della palestra della Scuola elementare e materna San Giovanni Bosco”, in Corso Garibaldi. L’importo complessivo dei quattro progetti è di circa 4.260.000 euro.

“Lo abbiamo sostenuto dall’inizio – ha dichiarato il sindaco Piero Castrataro –, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza rappresenta una enorme opportunità di sviluppo e ripartenza. Stiamo seguendo e continueremo a seguire da vicino ogni singolo bando, in modo da cogliere tutte le occasioni”. “L’obiettivo – ha aggiunto l’assessore comunale alla Programmazione e al Pnrr, Maria Teresa D’Achille – è quello di migliorare l’offerta educativa fin dalla prima infanzia e offrire un concreto aiuto alle famiglie, incoraggiando la partecipazione delle donne al mercato del lavoro e la conciliazione tra vita familiare e professionale”.

Redattore Travel

Recent Posts

USIM presente alla cerimonia del cambio di Comando dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Maratea

Maratea – USIM – Unione Sindacale Italiana Marina, rappresentata dal Vicesegretario Generale Nazionale Luca De…

13 minuti ago

Radio Paravati: la voce che ritorna. Cinquant’anni di storia e un nuovo cammino di comunità

Radio Paravati è sempre rimasta nel cuore della sua comunità. Anche nei periodi di silenzio,…

3 ore ago

Lago di Fiastra, acque promosse anche nel 2026: confermata l’eccellenza con le Quattro Vele

Il lago di Fiastra si conferma tra gli specchi d'acqua più puliti delle Marche. I…

12 ore ago

Pellicole adesive di alta qualità per personalizzare, proteggere e rinnovare superfici di ogni tipo con stile e durata.

Negli ultimi anni le pellicole adesive hanno conquistato un ruolo sempre più importante nel settore…

1 giorno ago

Barcellona, cosa sono i rifugi climatici: la rete di spazi pubblici dove trovare riparo durante le ondate di caldo

Con le temperature estive che negli ultimi anni hanno raggiunto livelli sempre più elevati, Barcellona…

1 giorno ago

Test di biodegradabilità e compostabilità, ecco il nuovo riconoscimento DIN CERTCO per prove su materiali compostabili

Test di biodegradabilità e compostabilità, ecco il nuovo riconoscimento DIN CERTCO per prove su materiali…

2 giorni ago