Categories: DanimarcaTravel

Uno dei castelli più belli del Nord Europa: è il Castello di Kronborg a Elsinore

Il Castello di Kronborg a Elsinore, sorge a pochi minuti da Copenaghen. È uno dei più importanti castelli rinascimentali del Nord Europa. È noto in tutto il mondo per l’Amleto di Shakespeare. Il castello ogni anno è visitato da migliaia di persone, tra danesi e turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Correva l’anno 1580 quando Re Federico II commissionò, insieme ad altri 113 re danesi, la manifattura di ben 40 arazzi oggi esposti in una delle sale del castello. Ammirato dai più piccoli l’opuscolo di Kronborg, fatto su misura per i bambini, ricco di puzzle e quiz sul castello. Consigliata da vedere la statua dell’eroe nazionale Holger Danske. La leggenda narra che in caso di pericolo la figura di pietra dell’eroe si trasformerà in carne ed ossa per soccorrere la patria.

Redattore Travel

Recent Posts

Camera di commercio, con Gran Milano Bike Hub nasce la nuova destinazione cicloturistica Milano Monza Brianza Lodi

Gran Milano Bike Hub, un portale dedicato ai cicloturisti on line su www.granmilanobikehub.it e un progetto ampio…

10 ore ago

Hai una tapparella bloccata? Affidati a un tapparellista esperto per un intervento rapido e preciso.

Una tapparella bloccata può trasformarsi rapidamente in un disagio quotidiano, soprattutto quando impedisce di aprire…

14 ore ago

Taormina si prepara ad accogliere la bellezza e il talento: al via il conto alla rovescia per la finale nazionale di “Una Ragazza per il Cinema”

Il 6 settembre 2026 lo storico Teatro Antico di Taormina farà da scenario alla finale…

23 ore ago

In un piccolo borgo dell’Italia meridionale, un libro come atto di resistenza contro l’oblio

A Francavilla Angitola, piccola comunità del Sud Italia, un volume su un culto locale diventa…

1 giorno ago

Assistenza scaldabagni Beretta rapida, professionale e affidabile.

Quando uno scaldabagno presenta un problema, intervenire rapidamente è importante per ripristinare la disponibilità di…

2 giorni ago

Disabilità, Vaia ai media: «Non spegniamo i riflettori dopo Pietralata. L’inclusione va raccontata ogni giorno»

Roma, 2 settembre 2026 – La tragedia di Pietralata non deve scomparire dall’attenzione pubblica con…

2 giorni ago