Categories: Culture

Nochia: Sabato nero è il nuovo singolo in radio e nei digital store

Arriva in radio e nei digital store venerdì 8 ottobre “Sabato nero“, il nuovo singolo di Nochia, scritto da Mario Meli e Riccardo Berticelli per Gotham Dischi e prodotto da Frank Meta. “Questo brano – racconta lo stesso artista – trova ispirazione dal sound tipico della disco 70’s e inizio 80’s, con quei groove che ti fanno venir voglia di ballare. Il brano vuole rappresentare un vero e proprio inno alla vita, senza mai fermarsi anche se ci si trova davanti ad un sabato nero“.

Giuseppe Grillo nasce a Caserta il 6/8/1992. Già all’età di sette anni si affaccia alla musica con grande passione, grazie agli storici Queen, ma in particolare aFreddie Mercury. Comincia così a suonare la batteria e a cantare, spronato soprattutto dai genitori. Dopo tanti anni di studio, all’età di quattordici anni, cominciano le prime performance nei locali casertani e campani con i suoi primi progetti di cover rock 70’s e 80’s, e dopo tanti anni di gavetta, passata a suonare un po’ per tutta l’Italia, decide di dare una svolta e cominciare a dare spazio ad emozioni personali, ed è così che nasce il progetto solista Nochia.

Il progetto nasce nella provincia di Caserta nel novembre 2019, dall’incontro con il producer Davide Alberto de Blasio e il graphic designer Francesco Fiumano. Nochia vuole proporre un ritorno a quelle espressioni di sound che hanno caratterizzato gli ’80’s e i ’90’s, mantenendo lo stile attuale pop che si affaccia al mercato italiano. Il 26 dicembre 2019 esce il primo singolo di debutto “Cosa fai a capodanno?” su tutte le piattaforme digitali, e il 27 viene rilasciato su Youtube il video ufficiale del brano.

In seguito, il 26 marzo 2020, viene rilasciato il secondo singolo “Queen86“, dalle sfumature synthwave 80’s, e da questo momento nasce la collaborazione con il produttore/videomaker Frank Meta di Cassino, che metterà la sua firma a tutti i futuri lavori. Sempre nel 2020 vengono rilasciati altri due singoli, “Pazzo4U” e “Finale di Stagione“, in cui l’obiettivo principale dell’artista è il ritorno a quel sound nostalgico che ha caratterizzato il pop degli anni ’80 e ’90, con chitarre e synth prorompenti. Il 5 marzo 2021, dopo una piccola attesa, esce l’ultimo singolo “Tonight“, un piccolo viaggio in una storia d’amore accompagnato da nostalgia vera e da un sax romantico in puro stile 80’s; infine l’8 ottobre dello stesso anno arriva “Sabato nero”.

Come mai proprio il nome “Nochia”? Perché, come recita lo slogan del famoso marchio specializzato in telefonia “Nokia-connecting people” con le proprie canzoni vuole trovare una connessione, con i testi e con la musica, tra le persone. Buona connessione.

Redattore Travel

Recent Posts

La forma di un prodotto: tra marchio, design e diritto d’autore, il 24 febbraio arriva il webinar della Camera di commercio

La forma di un prodotto: tra marchio, design e diritto d’autore, arriva il webinar martedì…

21 minuti ago

Sotto Assedio: Libertà, Paura e il Dovere di Difendere la Nostra Democrazia

  “Sotto Assedio: Libertà, Paura e il Dovere di Difendere la Nostra Democrazia” Negli ultimi…

5 ore ago

Torino, trapianto cuore-fegato senza precedenti: salvato 32enne con organi “a specchio”

Un intervento definito “senza precedenti a livello mondiale” ha salvato la vita a Daniele, 32…

12 ore ago

Ozonoterapia: trattamenti medici innovativi per dolori articolari

L’ozonoterapia: trattamenti medici innovativi per dolori articolari rappresenta oggi una delle soluzioni più moderne e…

1 giorno ago

Colori per sopracciglia: come scegliere la tonalità giusta in base ad incarnato e capelli

I colori delle sopracciglia hanno un impatto significativo sull'armonia del viso. Essendo in evidenza, bilanciano…

1 giorno ago

Francavilla Angitola, la memoria che resiste: così un piccolo borgo calabrese interroga l’Italia dello spopolamento

In un’Italia che si svuota ai margini e si concentra nei grandi poli urbani, c’è…

2 giorni ago