Motori accesi. Tutto pronto per le vacanze in montagna estate 2021. Ma qualche imprevisto può essere sempre dietro l’angolo. Il più classico è dimenticare qualcosa a casa. Come fare quindi per stabilire cosa portare in valigia senza dimenticare nulla?
Innanzitutto partire dalle cose essenziali: abbigliamento tecnico; vestiti giornalieri; scarponi e zaino. Gli scarponi da montagna sono fondamentali, devono essere comodi e pratici. Si possono anche acquistare online. Al massimo in un negozio specializzato nel luogo di vacanza.
Agli scarponi vanno abbinati i calzini tecnici da camminata. Serve portare anche il classico paio di scarpe da ginnastica da usare quando si tolgono gli scarponi. Molto importante è avere con sé un abbigliamento tecnico da escursione come pantaloni tecnici elasticizzati e maglie o camicie tecniche, con tessuti sportivi che favoriscano l’evaporazione del sudore. L’ideale è avere una giacca wind-stop impermeabile con leggera imbottitura e cappuccio. Se si va in alta montagna o le condizioni prevedono freddo, anche un pile e una giacca impermeabile leggera. L’immancabile cappellino e (naturalmente) uno spuntino!
Una delegazione della Shandong University of Finance and Economics di Jinan (Cina) ha visitato l’Università…
Capire cos’è una diastasi? è fondamentale per riconoscere uno dei disturbi addominali più sottovalutati, spesso…
La grande corsa d’inverno dell’Umbria è pronta a tornare. Domenica 14 dicembre 2025, con partenza…
Mercoledì 10 dicembre 2025, ore 17:30 - Auditorium Valentianum, Piazza San Leoluca Il Comando Provinciale…
Il 25 novembre 2025 la Direzione Provinciale di Cosenza ha ospitato un gruppo di studenti,…
Arriva il debutto discografico di Andromeda, nome d’arte del cantautore romagnolo Manuel Zamagni. Luna sotto…