Si parte con un target di riferimento specifico: la Svizzera tedesca. È l’obiettivo del consorzio Gran Monferrato. L’attività di marketing inizia dalla Svizzera tedesca, scegliendo un’area diversa ogni anno. Il consorzio Gran Monferrato si interesserà di marketing territoriale e turistico nelle colline di Acqui, Casale e Ovada.
Sono stati i Comuni a promuoverlo e a presentarlo con i sindaci Lorenzo Lucchini, Federico Riboldi e Paolo Lantero. Il comitato scientifico è affidato all’assessore al Turismo di Ovada, Marco Lanza, promotore dell’iniziativa con Mario Arosio, presidente dell’Enoteca ovadese. Bisognerà attendere due anni per ottenere il riconoscimento della Regione Piemonte. Alla base del consorzio ci sono le imprese. Ciascuna azienda può partecipare secondo un diverso livello di contributo annuale.
Si lavorerà per promuovere il Monferrato proponendolo come un brand che “trova forza nella sua autenticità e nelle differenze e che, ora, lavora in prospettiva come non accadeva da tempo”, secondo l’opinione condivisa dei tre sindaci. Il loro incontro è stato favorito dal presidente di Alexala, Pierluigi Prati, che integrerà il lavoro del consorzio puntando sull’enoturismo e sul cicloturismo.
Anche quest’anno Barcellona si prepara a vivere il periodo dell’Avvento con un ricco calendario di…
Una delegazione della Shandong University of Finance and Economics di Jinan (Cina) ha visitato l’Università…
Capire cos’è una diastasi? è fondamentale per riconoscere uno dei disturbi addominali più sottovalutati, spesso…
La grande corsa d’inverno dell’Umbria è pronta a tornare. Domenica 14 dicembre 2025, con partenza…
Mercoledì 10 dicembre 2025, ore 17:30 - Auditorium Valentianum, Piazza San Leoluca Il Comando Provinciale…
Il 25 novembre 2025 la Direzione Provinciale di Cosenza ha ospitato un gruppo di studenti,…