Categories: Italia

Su Youtube il video ufficiale di Tonight nuovo singolo di Nochia

Arriva su Youtube il video ufficiale di “Tonight”, il nuovo singolo di Nochia, prodotto da Bebimovie by Frank Meta.

Si tratta di una canzone nata lo scorso aprile in pieno lockdown, dalla collaborazione dei due produttori Davide De Blasio e Frank Meta. Il testo e la melodia invece sono arrivati qualche mese dopo con la collaborazione di Marco Poletto, che vanta lavori con artisti di fama internazionale. Per il brano è stato chiamato anche Mattia Dalla Pozza al sax, musicista che ha suonato e registrato con artisti del calibro di Tommaso Paradiso e Jovanotti.

“Tonight è un tributo a quell’amore nostalgico, quell’amore da commedia anni 80, e si ispira a quel pop che ha cambiato il mondo proprio in quegli anni lì con artisti come Michael Jackson e George Michael”.

Giuseppe Grillo nasce a Caserta il 6/8/1992. Già all’età di sette anni si affaccia alla musica con grande passione, grazie agli storici Queen, ma in particolare a Freddie Mercury. Comincia così a suonare la batteria e a cantare, spronato soprattutto dai genitori.

Dopo tanti anni di studio, all’età di quattordici anni, cominciano le prime performance nei locali casertani e campani con i suoi primi progetti di cover rock 70’s e 80’s, e dopo tanti anni di gavetta, passata a suonare un po’ per tutta l’Italia, decide di dare una svolta e cominciare a dare spazio ad emozioni personali, ed è così che nasce il progetto solista Nochia.

Il progetto nasce nella provincia di Caserta nel novembre 2019, dall’incontro con il producer Davide Alberto de Blasio e il graphic designer Francesco Fiumano. Nochia vuole proporre un ritorno a quelle espressioni di sound che hanno caratterizzato gli ’80’s e i ’90’s, mantenendo lo stile attuale pop che si affaccia al mercato italiano. Il 26 dicembre 2019 esce il primo singolo di debutto “Cosa fai a capodanno?” su tutte le piattaforme digitali, e il 27 viene rilasciato su Youtube il video ufficiale del brano.

In seguito, il 26 marzo 2020, viene rilasciato il secondo singolo “Queen86”, dalle sfumature synthwave 80’s, e da questo momento nasce la collaborazione con il produttore/videomaker Frank Meta di Cassino, che metterà la sua firma a tutti i futuri lavori.

Sempre nel 2020 vengono rilasciati altri due singoli, “Pazzo4U” e “Finale di Stagione”, in cui l’obiettivo principale dell’artista è il ritorno a quel sound nostalgico che ha caratterizzato il pop degli anni ’80 e ’90, con chitarre e synth prorompenti. Infine, il 5 marzo 2021, dopo una piccola attesa, esce l’ultimo singolo “Tonight”, un piccolo viaggio in una storia d’amore accompagnato da nostalgia vera e da un sax romantico in puro stile 80’s.

Come mai proprio il nome “Nochia”? Perché, come recita lo slogan del famoso marchio specializzato in telefonia “Nokia-connecting people” con le proprie canzoni vuole trovare una connessione, con i testi e con la musica, tra le persone. Buona connessione.

Redattore Travel

Recent Posts

Pedralbes, il quartiere più elegante di Barcellona tra storia, gusto e raffinatezza

Nel cuore della cosmopolita Barcellona, città di Gaudí e di mille contrasti, esiste un quartiere…

7 ore ago

Perugia si accende di Natale: tradizione, comunità e festa da Ponte Pattoli al centro storico

Aria di festa a Perugia, dalle periferie al centro storico, dove il Natale torna a…

16 ore ago

Il Casato Antinolfi, la forza della tradizione e il respiro della speranza.

Il Casato Antinolfi, la forza della tradizione e il respiro della speranza.   Nel silenzio…

24 ore ago

Come guadagnare con YouTube: dalla passione al lavoro a tempo pieno

Requisiti, strumenti e strategie per monetizzare i contenuti video e costruire un business digitale Quello…

1 giorno ago

Vibo, La Gamba (FdI) lancia la staffetta generazionale: «I giovani la nostra futura classe dirigente»

Il leader provinciale di Fratelli d’Italia ha partecipato all'iniziativa di Gioventù Nazionale a difesa delle…

1 giorno ago

“Concepiti per amore nell’autunno demografico” un nuovo progetto nazionale di Libritalia

Un viaggio tra demografia, scienza e storie di genitorialità possibile. Ad annunciare la pubblicazione imminente…

2 giorni ago