Categories: Travel

Gli Stati Uniti programmano la riapertura dei viaggi con l’Europa a metà maggio

Buone notizie per chi deve viaggiare. Il presidente americano Joe Biden ha in programma la riapertura dei viaggi con l’Europa a metà maggio. Alti esponenti dell’Amministrazione USA lo hanno anticipato alla rete televisiva Cnbc. La data coincide con il periodo in cui il presidente ha promesso che ci saranno vaccini disponibili per l’intera popolazione degli Stati Uniti. Al ritmo attuale della campagna vaccinazioni la sua promessa è realistica. Al momento ben 117 milioni di dosi già inoculate, 2,5 milioni al giorno.

Le prime frontiere a riaprire saranno quelle con i due paesi vicini, Canada e Messico. L’annuncio coincide con l’inizio di una “esportazione” di vaccini made in Usa verso il Messico e il Canada, legata a un’emergenza. Si tratta dell’afflusso di migranti in forte aumento alla frontiera Sud, per cui Biden ha deciso di sbloccare milioni di dosi.

Redattore Travel

Recent Posts

“Oltre le apparenze”: la poesia di Tonino Fortuna che attraversa le stagioni dell’anima

Vibo Valentia – Valentianum, Sala Teatrino, lunedì 20 ottobre 2025, ore 11.00 All’interno del programma…

15 ore ago

Vacanza a quattro zampe a Barcellona: tutto ciò che c’è da sapere per viaggiare con il cane

Barcellona sta conquistando sempre più il cuore dei turisti in compagnia del proprio cane, grazie…

24 ore ago

Attilio Carbone premiato con il Columbus International Award 2025: l’annuncio in diretta su Radio Onda Verde

Vibo Valentia / New York, 14 ottobre 2025 — È stato assegnato ad Attilio Carbone,…

1 giorno ago

Momenti che speri non arrivino mai: come affrontare l’inevitabile con coraggio

Ci sono passaggi della vita che nessuno vorrebbe mai vivere, ma che prima o poi…

1 giorno ago

“Cenere e Mandorli”, il grido di Michele Petullà contro ogni guerra

Un’opera che grida al mondo il rifiuto di ogni guerra, di ogni violenza, di ogni…

1 giorno ago

La Banca di Credito Cooperativo di Ostuni ospita il Festival della Cooperazione Internazionale e il Patto di Collaborazione tra Ostuni, San Vito dei Normanni e Kobleve (Ucraina)

La Banca di Credito Cooperativo di Ostuni ospiterà un evento chiave del Festival della Cooperazione Internazionale,…

1 giorno ago