Un contributo di 250 mila euro per le Pro Loco toscane. È stata approvata all’unanimità la proposta di legge, che stanzia risorse a sostegno delle associazioni pro loco a seguito dell’emergenza Covid. In Toscana sono 362 quelle attive e svolgono da anni un ruolo estremamente rilevante nella promozione e diffusione dell’accoglienza turistica sul territorio regionale.
La pandemia ha imposto l’interruzione e la sospensione di molte iniziative e delle manifestazioni rivolte alla valorizzazione delle risorse turistiche locali, nonché alla promozione del patrimonio artistico e delle tradizioni culturali locali, mettendo in ginocchio anche le attività che si occupavano dell’organizzazione di eventi specifici e dell’animazione di borghi e luoghi situati in zone del territorio regionale meno note. Un duro colpo all’economia di queste piccole realtà che ha bisogno di un aiuto per ripartire.
La Regione Toscana è da sempre vicina ai piccoli territori e alle aree interne. Lo è ancora di più in questo momento di massima emergenza. L’avviso sarà presto attivo sul sito del consiglio regionale e il contributo sarà rilasciato dietro semplice richiesta fino ad esaurimento risorse.
Aria di festa a Perugia, dalle periferie al centro storico, dove il Natale torna a…
Il Casato Antinolfi, la forza della tradizione e il respiro della speranza. Nel silenzio…
Requisiti, strumenti e strategie per monetizzare i contenuti video e costruire un business digitale Quello…
Il leader provinciale di Fratelli d’Italia ha partecipato all'iniziativa di Gioventù Nazionale a difesa delle…
Un viaggio tra demografia, scienza e storie di genitorialità possibile. Ad annunciare la pubblicazione imminente…
Domenica 28 dicembre alle ore 20.00 andrà in onda in esclusiva su Gold Tv la…