Un contributo di 250 mila euro per le Pro Loco toscane. È stata approvata all’unanimità la proposta di legge, che stanzia risorse a sostegno delle associazioni pro loco a seguito dell’emergenza Covid. In Toscana sono 362 quelle attive e svolgono da anni un ruolo estremamente rilevante nella promozione e diffusione dell’accoglienza turistica sul territorio regionale.
La pandemia ha imposto l’interruzione e la sospensione di molte iniziative e delle manifestazioni rivolte alla valorizzazione delle risorse turistiche locali, nonché alla promozione del patrimonio artistico e delle tradizioni culturali locali, mettendo in ginocchio anche le attività che si occupavano dell’organizzazione di eventi specifici e dell’animazione di borghi e luoghi situati in zone del territorio regionale meno note. Un duro colpo all’economia di queste piccole realtà che ha bisogno di un aiuto per ripartire.
La Regione Toscana è da sempre vicina ai piccoli territori e alle aree interne. Lo è ancora di più in questo momento di massima emergenza. L’avviso sarà presto attivo sul sito del consiglio regionale e il contributo sarà rilasciato dietro semplice richiesta fino ad esaurimento risorse.
Il Lussemburgo è piccolo, ma ricco di tradizioni. La Fête Nationale del 23 giugno, con…
Il nostro senso dell'olfatto è uno strumento straordinario, capace di rilevare una gamma sorprendentemente grande…
Con un concerto che unisce valore artistico, formazione e visione culturale, il Conservatorio Statale di…
La città di Chengdu, capitale della provincia del Sichuan, è conosciuta nel mondo come la…
Decine di Comuni dell’area campana sono al centro di un esposto presentato dalle tre principali…
"Focus – La valutazione della start up" mercoledì 18/2/2026, ore 9:45 - 12:15 arriva l'ultimo incontro organizzato…