Un contributo di 250 mila euro per le Pro Loco toscane. È stata approvata all’unanimità la proposta di legge, che stanzia risorse a sostegno delle associazioni pro loco a seguito dell’emergenza Covid. In Toscana sono 362 quelle attive e svolgono da anni un ruolo estremamente rilevante nella promozione e diffusione dell’accoglienza turistica sul territorio regionale.
La pandemia ha imposto l’interruzione e la sospensione di molte iniziative e delle manifestazioni rivolte alla valorizzazione delle risorse turistiche locali, nonché alla promozione del patrimonio artistico e delle tradizioni culturali locali, mettendo in ginocchio anche le attività che si occupavano dell’organizzazione di eventi specifici e dell’animazione di borghi e luoghi situati in zone del territorio regionale meno note. Un duro colpo all’economia di queste piccole realtà che ha bisogno di un aiuto per ripartire.
La Regione Toscana è da sempre vicina ai piccoli territori e alle aree interne. Lo è ancora di più in questo momento di massima emergenza. L’avviso sarà presto attivo sul sito del consiglio regionale e il contributo sarà rilasciato dietro semplice richiesta fino ad esaurimento risorse.
Jole Santelli Meraviglia di Calabria (di Paolo Fedele) Un giorno che la Calabria non dimenticherà…
Porto Sant’Elpidio è un’attrezzata stazione balneare Bandiera Blu che nasce da uno storico borgo marinaro.…
Dal 17 ottobre 2025 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in formato fisico…
Giovedì 23 ottobre 2025 alle ore 13 avrà luogo presso lo spazio “Roma Lazio Film…
L'USIM - Unione Sindacale Italiana Marina esprime il più profondo cordoglio e vicinanza ai familiari…
Imbiancatura: Definizione e significato L’imbiancatura è uno dei lavori più comuni e importanti per la…