Categories: Italia

Quasi ultimati i lavori per la nuova caserma della Polizia Municipale della Spezia

“Ultimi lavori per la consegna dell’edificio a marzo, che diventerà la nuova sede del Comando della Polizia Municipale – dichiara il Sindaco Pierluigi Peracchini – con un investimento di circa 600.000 euro l’edificio, adibito ad ex sede distaccata della Provincia della Spezia, sarà completamente ristrutturato e riqualificato per garantire una sede appropriata per il lavoro che i nostri vigili svolgono ogni giorno. La sede non sarà soltanto predisposta al meglio per ricevere la cittadinanza, ma anche migliorata dal punto di vista tecnologico: in questi anni, con l’implementazione del sistema di videosorveglianza integrata in tutta la città, la fondamentale sinergia con Prefettura e le Forze dell’Ordine, per efficientare tutto il sistema di sicurezza spezzino è stato fondamentale investire sulle strutture tecnologiche. Per questo, per la nuova sede, particolare attenzione è stata riservata alla parte impiantistica dei lavori relativa alla videosorveglianza e centralizzazione semaforica, per le quali è stato predisposto il trasferimento dalla sede di via La Marmora realizzando interventi di cablaggio all’esterno dell’edificio. A seguito del trasferimento del Comando nella nuova sede, l’edificio di via La Marmora ospiterà le sedi di SpeziaRisorse e ATC MP così da garantire al cittadino, in un unico punto, un servizio completo e un importante presidio istituzionale nel quartiere Umbertino. Un ringraziamento all’Assessore ai Lavori Pubblici Luca Piaggi e a tutti gli uffici che, nonostante il Covid, sono riusciti a mantenere il cronoprogramma come stabilito”.

I lavori in corso, inoltre, riguardano il rifacimento dell’impianto elettrico, illuminazione, realizzazione nuovi servizi igienici e integrazione dei corpi riscaldanti. Attualmente sono in corso la realizzazione della rete dati, impianto antintrusione, impianto antincendio, impianto radio oltre la sistemazioni esterne. Nel piano delle opere è stato programmato per quest’anno la sostituzione degli infissi esterni con una spesa di 170.000 euro finanziata con contributi statali per l’efficientamento energetico.

Redattore Travel

Recent Posts

Quando la verità emerge, resta la misericordia

Quando la verità emerge, resta la misericordia (di Paolo Fedele) Non c’è nulla di più…

2 ore ago

Palazzo Gagliardi a Vibo Valentia ha ospitato la presentazione di “Volevo solo giocare a figurine”, il libro autobiografico di Piero Muscari

Venerdì 19 dicembre alle ore 17.30 l’Aula Eventi dell’Istituto di Criminologia di Vibo Valentia, a…

3 ore ago

In Calabria, il reparto di oncologia all’avanguardia

https://youtu.be/kUlYyubEXS0?si=Bc8S1Dc04VPL3HnG Nel cuore dell’ospedale “San Francesco di Paola”, in Calabria, c’è un luogo dove la…

4 ore ago

La luce del Natale: Fatti per il Cielo porta su Padre Pio TV il messaggio di gioia, pace e speranza

“Quanno nascette Ninno a Betlemme, era notte, parea miezojuorno… Maje le stelle lustre e belle…

7 ore ago

A Roma gli Stati generali dell’onorificenza civile. Presente APAMRI che nomina Lino Banfi Presidente Onorario

A Palazzo Valentini l’Associazione Parlamentare di Amicizia con gli Insigniti al Merito della Repubblica Italiana…

7 ore ago

La manutenzione dello scaldabagno Rinnai è obbligatoria?

Molti utenti si chiedono “la manutenzione dello scaldabagno Rinnai è obbligatoria?” La risposta, nella maggior…

11 ore ago