L’assessore all’Agricoltura della Regione Piemonte, Marco Protopapa ha portato all’attenzione della ministra Bellanova l’emergenza cinghiali, in occasione del tavolo ministeriale con gli assessori delle Regioni .
“Ho ritenuto di introdurre al tavolo il tema dell’emergenza cinghiali, avendo già espresso questa mia intenzione pur non essendo argomento all’ordine del giorno, perché è diventato un problema di sicurezza pubblica dopo il grave incidente stradale avvenuto in Piemonte la scorsa settimana – afferma l’assessore regionale Marco Protopapa – La ministra ha confermato che il Ministero sta preparando un decreto legge che dovrà essere assunto in accordo con i ministeri della Salute e dell’Ambiente”
A seguito dell’incidente mortale avvenuto sulla A26 la scorsa settimana, causato dalla presenza di cinghiali in autostrada, l’assessore regionale Protopapa aveva rimarcato la necessità di interpellare il Mipaaf perché è compito del Ministero mettere mano a un decreto che possa modificare la legge in vigore e permettere alle Regioni di impiegare anche risorse volontarie che affianchino le guardie venatorie.
L’Arizona è una terra che vive di festival e manifestazioni culturali per tutto l’anno, offrendo…
Situata sulle rive del fiume Tennessee, Decatur è una città dell’Alabama che sorprende per il…
La grazia concessa a Nicole Minetti ha superato immediatamente i confini della vicenda personale, trasformandosi…
Negli ultimi giorni è girata una voce che ha fatto preoccupare molti utenti: per usare…
Il Generale della Guardia di Finanza e autore dei thriller ambientati a Ostuni protagonista tra…
Sostenibilità, ESG e finanza: quello che le banche guardano e che le PMI devono sapere,…