Categories: ItaliaTravel

Offerte viaggi e vacanze in Italia: Costiera Sorrentina tra le più gettonate del momento

Italia prima di tutto. Infatti l’estate 2020 passerà alla storia per il turismo di prossimità. Migliaia di italiani hanno letteralmente preso d’assalto le mete turistiche del Belpaese. Il flusso turistico italiano ha in parte compensato i pochi turisti provenienti dall’estero. Per moltissime famiglie italiane è stata letteralmente caccia aperta ad offerte viaggi e vacanze, soprattutto in Italia. Tra le località italiane più interessanti e gettonate del momento, anche grazie alla possibilità di trovare offerte viaggi low cost in Italia e all’estero, figura la Costiera Sorrentina. Ne abbiamo parlato con viaggialo.com, portale per le vacanze con tante offerte viaggi low cost, molte con l’interessante opzione della cancellazione gratuita.

Perché gli italiani scelgono la Costiera Sorrentina? La risposta è molto semplice. Questo lembo incantato della Campania regala insieme tradizioni, natura, eventi mondani, location mozzafiato. Ed è una località da visitare tutto l’anno. Qui si fanno le vacanze non solo d’estate ma anche a Natale e Capodanno, in primavera, a Pasqua. I turisti in Costiera Sorrentina non mancano mai.

Oltre al mare, infatti, si può passeggiare tra le vie dello shopping e ammirare i caratteristici centri storici. Nei vicoletti della Costiera ci sono tanti piccoli negozi tipici dove acquistare ricordi della propria vacanza. E naturalmente assaggiare un bicchierino di limoncello, uno dei simboli dell’enogastronomia sorrentina. Tante persone trovano un angolo affacciato sul mare di Sorrento per godere del panorama ed ammirare tramonti paradisiaci. Da visitare ci sono tra gli altri luoghi la Marinella di Sant’Agnello (il suo panorama è unico), la Villa Comunale di Piano di Sorrento, la spiaggia di sabbia di Meta, le spiagge termali di Vico Equense, Monte Faito, i ristorantini di specialità di mare a Massa Lubrense, gli scenari naturali di Sant’Agata e Nerano. È anche possibile fare un’escursione in barca. La Costiera Sorrentina riesce ad offrire in qualsiasi periodo dell’anno attrattive per tutti i gusti. E chi viene qui e decide di prolungare la sua vacanza può visitare gli scavi archeologici di Pompei ed Ercolano, la splendida Napoli, Ischia e Capri. C’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Per gli amanti dell’antichità immancabile la visita ad uno dei siti archeologici più importanti della penisola Sorrentina legato alla Regina Giovanna D’Angiò, sovrana di Napoli. Si racconta che tra il 1371 e il 1435, la Sovrana venisse in villeggiatura al mare insieme ai suoi giovani amanti con cui era solita intrattenersi durante il bagno in queste acque. Da qui l’origine del nome “Bagni della Regina Giovanna”. La strada panoramica è circondata da una grande scogliera e dai resti di una villa romana molto antica. Essa culmina in un arco naturale sul mare. Villa Pollio Felice è risalente al I° sec. a.C. La scogliera è una delle più visitate dai vacanzieri. Si può arrivare qui in pulmann dalla stazione della circumvesuviana di Sorrento o in auto partendo sempre da Sorrento. Si prosegue in direzione di Massa Lubrense, lungo via Capo, fino ad arrivare al Capo di Sorrento. Queste sono solo alcune delle tante attrazioni della Costiera Sorrentina, uno dei luoghi più belli d’Italia.

Redattore Travel

Recent Posts

Centro Massaggi Roma Veronica Luzi Body Designer

Nei nostri due Centro Massaggi a Roma dedicati al Benessere c’è l'opportunità di esplorare un…

2 ore ago

“Un Tranquillo Weekend Dittatvra” è il nuovo EP dei Dittatvra

Da venerdì 3 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e…

9 ore ago

“Superamerica” è il nuovo singolo dei Santamarya

Dal 26 aprile 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SUPERAMERICA”, il…

10 ore ago

Infissi in alluminio – la cura della scelta

Ci sono delle persone che per molti anni hanno deciso di farsi installare nelle loro…

18 ore ago

Economia circolare, al via la bonifica di Scarlino

Va avanti la bonifica dell’impianto di Scarlino, nella provincia di Grosseto, gestito da Iren Ambiente,…

1 giorno ago

Torino. Due giornate informative con la Fondazione per l’osteoporosi

La Fondazione per l’osteoporosi (osteoporosi@fondazioneosteoporosi.org) ha programmato un importante evento che si terrà a Torino, in via…

2 giorni ago