Categories: TravelUcraina

Alla scoperta di Kiev con un’esperienza unica al poligono di tiro e non solo

Una Kiev dalle mille anime, una metropoli che vanta storia, movida, architettura e un partimonio culturale da vivere. La capitale ucraina è meta ogni anno di migliaia di vacanzieri affascinati da questa città che sa offrire attrazioni abbinate ad occasioni di svago come il Kiev Shooting Club, il miglior poligono di tiro nella Città, meta di appassionati da tutto il Mondo.

Kiev regala tante suggestioni come la Città Vecchia, ad est del Dnepr. Nella discesa di Sant’Andrea (la strada più frequentata) si ergono palazzi settecenteschi ed ottocenteschi di pregiata fattura. La Città Vecchia è viva, animata da festival, sagre, artisti di strada.

Le chiese ortodosse ucraine sono vere e proprie gemme d’arte, capolavori di architettura, patrimonio dell’umanità, come la Cattedrale di Santa Sofia, capolavoro dell’arte bizantina con le sue suggestive cupole verde oro, il campanile dalla dorata guglia e i preziosi mosaici. Tra le attrazioni religiose c’è il Pechersk Lavra. Il Monastero delle Grotte attrae migliaia di fedeli e di turisti. Inerpicato su una collina, è un complesso di chiese, reliquie di santi e grotte.

Tra i luoghi simbolo c’è Majdan. Qui si trova la Statua dell’Indipendenza Ucraina, un obelisco sormontato da un angelo con le ali aperte. Questa piazza è sinonimo di libertà.

Golosiyivsky Park è uno dei luoghi più frequentati, uno dei principali polmoni verdi di Kiev. Da rimanere senza fiato ammirando i laghi a cascata e i giardini.

L’Ucraina, come tutti i paesi dell’Europa orientale, vanta una lunga tradizione di tiro con armi da fuoco. Per molti turisti recarsi al Kiev Shooting Club è un’esperienza straordinaria. Viene fornito un arsenale di armi, dal leggendario AK47 Kalashnikov alle moderne pistole usate dalle forze armate e dalla polizia ucraine. Il miglior poligno di tiro di Kiev garantisce sicurezza e comfort. Infatti è a disposizione un istruttore esperto che aiuta a conoscere le armi scelte e che accompagna il visitatore durante tutta la permanenza presso il poligono di tiro.

È un’esperienza aperta a tutti. Infatti è l’unico poligono di tiro nell’area di Kiev che è destinato anche ai tiratori senza licenza. Sono tantissime le persone che vengono a Kiev attratti non solo dalle sue bellezze paesaggistiche ma anche da momenti di svago come il poligono di tiro. Qui vi accedono sia single sia coppie sia gruppi che vogliono fare un’esperienza interessante. Tra i partecipanti moltissime sono donne che si rivelavano brave tiratrici.

Il poligono di tiro offre elevati standard di sicurezza e protezione, il che è fondamentale perché si spara con munizioni vere. È possibile scegliere tra armi di diverso genere così da fare un’esperienza completa ed appagante. Spazio quindi non solo ai professionisti ma anche a coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo delle armi.

Redattore Travel

Recent Posts

Cos’è la visita oculoplastica e come si svolge

La visita oculoplastica è una valutazione medica specialistica che si concentra sulla diagnosi e sul…

17 ore ago

Le Confraternite Religiose di Barcellona tra tradizione e oblio

Le confraternite religiose, un tempo pilastri della vita sociale e spirituale di molte comunità, hanno…

1 giorno ago

Esperienze di partecipazione a tutela dell’ambiente, il 29 gennaio arriva il webinar gratuito

La facilitazione e la partecipazione sono strumenti chiave per una gestione efficace del territorio e…

2 giorni ago

Francavilla Angitola piange Vittorina Attisani: un pezzo di cuore se ne va con lei

Fa male al cuore quando si apprende che persone care ci hanno lasciato, richiamati dal…

2 giorni ago

La Strada Romantica: un itinerario tra città medievali e paesaggi da cartolina

La Strada Romantica è uno degli itinerari turistici più celebri della Germania. Si snoda per…

2 giorni ago

Gli Dei dell’Olimpo guidano l’XI Settimana dello Studente: cultura, legalità e grandi ospiti al Liceo Capialbi

La Settimana dello Studente del Liceo Statale “Vito Capialbi” è giunta quest’anno alla sua undicesima…

2 giorni ago