Sono i laghi i luoghi d’elezione dell’estate 2020. Lago destinazione perfetta per vacanze di prossimità in chiave relax, intimamente legate alla natura. Da trascorrere in quelle oasi di cura dei sensi, che coniugano spa, buona cucina e scenari da cartolina.
Una è il Weihrerhof sul lago alpino di Costalovara (altopiano del Renon). Secondo Legambiente è tra i dieci più puliti d’Italia; le sue acque purissime sono alla base della linea cosmetica BergSea, utilizzata dall’albergo nel suo intimo centro benessere. Sul lago di Levico, il Grand Hotel Imperial sfrutta invece quelle acque termali, tanto amate dagli imperatori d’Austria per le loro proprietà contro lo stress e i reumatismi.
Se il Garda è un’immensa spa a cielo aperto, contornata da strutture d’eccellenza quali il lussuoso Lido Palace o il terapeutico Centro Tao, e il lago di Como si fregia di templi all’art de vivre, come il Grand Hotel Tremezzo o il recente Mandarin Oriental, il lago Trasimeno si caratterizza per indirizzi rigeneranti dall’anima più ruspante; per esempio l’Antico Casale di Montegualandro, country house con cucina bio a chilometro zero e piccola spa nella vecchia bottega del maniscalco.
Arriva martedì 30 settembre, dalle 11.30 alle 13.15, nella sede della Regione, in presenza presso Sala…
Dopo l'accordo triennale tra San Marino RTV, Segreteria di Stato per il Turismo e Media…
Sant’Agnello – Il prossimo 27 settembre alle 18:30, presso l’anfiteatro dell’Oasi in Città, si terrà…
Con l’arrivo dell’autunno, Barcellona cambia volto e con esso anche i suoi rituali sociali più…
Prosegue il tour di presentazione di “Dizzy”, l’ultimo album di Ghigo Renzulli, uscito il 6…
Oggi, lunedì 22 settembre 2025, migliaia di manifestanti hanno partecipato a uno sciopero generale a…