Categories: Italia

Modena. Canile: la cooperativa sociale Caleidos gestirà la struttura

Si è conclusa la procedura per l’assegnazione della gestione del Canile intercomunale di Modena con la proposta di aggiudicazione alla cooperativa sociale Caleidos, mentre i servizi veterinari sono stati affidati alla Casa di cura Bertani Bianconi. Entrambe le aggiudicazioni diverranno definitive una volta terminate le verifiche amministrative in corso.

Il nuovo affidamento alla cooperativa Caleidos, attuale gestore della struttura di via Nonantolana, durerà per tre anni a partire da luglio, con possibilità di rinnovo per ulteriori due anni (per un valore complessivo di circa un milione di euro). Il gestore, anche attraverso convenzioni con una o più associazioni di volontariato, dovrà svolgere attività di recupero, custodia, cura e sostentamento dei cani ospitati dalla struttura e promuovere iniziative per favorire le adozioni.

I servizi veterinari, assegnati anche in questo caso per tre anni con possibilità di rinnovo per altri due (per un valore complessivo di 274 mila euro), prevedono l’assistenza sanitaria continuativa, interventi terapeutici e somministrazione di farmaci, in integrazione con il servizio istituzionale svolto dall’Azienda Usl. L’equipe veterinaria opererà in modo indipendente dal gestore della struttura e dovrà garantire il servizio h24 per tutti i giorni dell’anno, assicurando gli interventi anche in caso di urgenza. Entrambi i servizi sono stati affidati attraverso una procedura aperta secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Redattore Travel

Recent Posts

Blynch pubblica Milleperché: introspezione in chiave britpop

È disponibile su tutte le piattaforme digitali Milleperché, il nuovo singolo di Blynch, nome d’arte…

1 ora ago

Extension capelli: soluzione versatile e popolare per un look rapido

Le extension capelli sono una soluzione versatile e popolare per chi desidera un cambiamento di…

8 ore ago

Encubator e Inno4Gov, arriva la presentazione del premio alle startup digitali e sostenibili il 7 ottobre in Camera di commercio

Evento di presentazione Encubator e Inno4Gov - Edizione 2025/2026, "Le startup per il Climate Tech…

12 ore ago

Collaborazione tra AETB Confcommercio Bari BAT e WeShort: i cortometraggi entrano nel cuore dell’extralberghiero pugliese

L’innovativa piattaforma di intrattenimento stringe una partnership con l’Associazione Extralberghiero Terra di Bari – Confcommercio…

13 ore ago

In Sicilia, a Cefalù, importante congresso medico

Un importante congresso medico, i prossimi 3 e 4 ottobre a Cefalù, che vuole essere…

17 ore ago

Libritalia diventa sede ufficiale del Master in Editoria Cartacea e Digitale dell’Università degli Studi di Firenze

Sottoscritta la convenzione, dal 1° ottobre i laboratori della Paprint a Vibo Valentia ospiteranno gli…

17 ore ago