Sveste i panni della suora e torna in prima serata su Rai 1. Elena Sofia Ricci debutta questa sera con Vivi e lascia vivere, una nuova fiction in sei prime serate. L’attrice si cala nel personaggio di una donna costretta a reinventare la sua intera esistenza a seguito di una tragedia che stravolge tutta la sua vita.
La Ricci sul set trova la sua primogenita Emma che nella storia interpreta il suo personaggio da giovane. Si tratta del suo primo ruolo importante. Il set di Vivi e lascia vivere è a Napoli. Le vicende ruotano intorno alla vita di Laura, donna cinquantenne dal carattere freddo e scostante che, per contribuire alle spese familiari, lavora come cuoca in una mensa. Laura è sposata da oltre vent’anni con Renato (Antonio Gerardi) , un musicista che suona sulle navi da crociera. E’ la madre di Nina, Giovanni e Giada (interpretati da Carlotta Antonelli, Giampiero De Concilio, Silvia Mazzieri).
Il loro papà è morto in un misterioso incidente a Tenerife. La protagonista omette una parte della verità. Infatti il consoert conduceva una doppia vita con un’altra donna. Laura, licenziata anche dal suo impiego alla mensa, decide di ricominciare da capo avviando un’attività di street food in giro per Napoli, dando la possibilità a se stessa e ad altre donne di diventare indipendenti. Ma dal passato arriva Tony (Massimo Ghini), un vecchio amore che nasconde molteplici lati oscuri. Vivi e lascia vivere è un family drama.
Cecilia Rita esce dalla scuola Holden di Torino e approda subito alla letteratura di serie…
Un appuntamento di rilievo culturale e civile che, a partire dalla letteratura, apre una riflessione…
Lo scavo a laser e in pendenza rappresenta oggi una delle soluzioni più avanzate e…
L’Ungheria offre eventi culturali per tutti i gusti e tutte le stagioni. Il Sziget Festival…
Il Centro Studi Mameli rinnova alla Real Tenuta di Carditello un appuntamento che unisce istituzioni,…
Dal 27 al 31 gennaio 2026 si terrà l'ultima fase di Casting per “Dreaming San…