Italia

La Spezia. Palio del Golfo: decisioni rinviate

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa a firma del Sindaco Pierluigi Peracchini e del Comitato delle Borgate di La Spezia. “L’Amministrazione e il Comitato delle Borgate ritengono opportuno, congiuntamente, di attendere le ulteriori misure ministeriali di contenimento per impedire la diffusione del coronavirus che verranno assunte dal Governo nel mese di maggio prima di prendere qualsiasi decisione in merito al Palio del Golfo 2020”.

“Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, infatti, ha prorogato fino al 3 maggio le misure di contenimento nelle quali rientrano a pieno titolo anche le attività sportive: l’unica certezza, al momento, è la sospensione del campionato provinciale che sarebbe dovuto partire a metà maggio e che, per ovvie ragioni, non è stato avviato”.

“Il Palio è un appuntamento imprescindibile nell’estate del nostro Golfo: ben più di una disfida remiera, è caratterizzante della nostra storia e della nostra identità. Tutto l’anno i rematori, uomini, donne e giovani, si allenano con grande sacrificio per la sfida di agosto e attorno a loro si muove la grande comunità delle borgate, pronte a sostenerli. Perfettamente consapevoli della grande passione che anima il nostro Palio, l’Amministrazione e il Comitato delle Borgate concordano di incontrarsi una volta riprese le attività ordinarie per valutare insieme il da farsi, consapevoli delle difficoltà organizzative che quest’anno la manifestazione porterà con sé”.

“La pazienza è la grande virtù di questo tempo così difficile e drammatico: a tutta la comunità del Palio del Golfo e a tutti gli atleti chiediamo di pazientare con la speranza di incontrarci presto, non appena le normative nazionali saranno chiarite”.

Redattore Travel

Recent Posts

28 dicembre 1908

28 dicembre 1908 (di Paolo Fedele) Una data incisa a fuoco nella memoria di Messina.…

1 ora ago

Sport e insigniti insieme nel segno del merito: Luciano Buonfiglio del CONI presidente onorario di APAMRI

Formalizzata a Roma la nomina del presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano a Presidente Onorario…

11 ore ago

La Metropolitana di Barcellona: guida completa per i viaggiatori

La metropolitana di Barcellona (“Metro de Barcelona”) è una delle reti di trasporto urbano più…

22 ore ago

Natuzza Evolo, la mistica che parlava con la Madonna: la storia di una vita straordinaria

Una vita dedicata agli altri, una fede incrollabile e fenomeni straordinari: è la storia di…

1 giorno ago

Dal mito fantasioso del Drago alla magia del Natale: Pendino incanta Francavilla Angitola

Dal mito fantasioso del Drago, alla magia e al fascino, la suggestione e l’incanto, per…

1 giorno ago

Barcellona in autunno: la città ideale per famiglie con bambini piccoli

L’autunno a Barcellona regala un volto più autentico e tranquillo della città catalana. Con il…

2 giorni ago