Italia

Rende. Da Tpg Re e Partners Gruopu donazione di 50 mila euro a Croce Rossa e Terra di Piero

Erogata una consistente donazione da parte della proprietà del gruppo imprenditoriale che fa capo agli investitori TPG RE e PARTNERS GROUP, cinquantamila euro da destinare alla Croce rossa Italiana e alla associazione La Terra di Piero. L’iniziativa s’inserisce nell’ambito del sostegno alle famiglie più bisognose che, grazie alla rete di supporto creata dal primo cittadino di concerto con l’assessore alle politiche sociali Annamaria Artese attraverso un protocollo d’intesa siglato proprio con i due enti di volontariato, ricevono pasti caldi e beni di prima necessità.

La donazione, sarà equamente divisa tra le due realtà, impegnate in prima fila nella gestione di una crisi senza precedenti, a livello locale e globale. In particolare, Croce Rossa Italiana – Italian Red Cross si è potuta dotare, grazie al contributo di Centro Commerciale Metropolis, di una camera di bio contenimento per il trasporto di pazienti infetti (la prima in Calabria), di una barella auto caricante, di un ventilatore polmonare, di un sanificatore ad ozono e di una corposa scorta di dispositivi di protezione.

L’associazione La Terra di Piero, che fin dal principio dell’emergenza ha attivato il carrello solidale e intensificato le raccolte, ha destinato la donazione all’acquisto di derrate alimentari da distribuire alle famiglie bisognose e di alimenti utilizzati nella preparazione di cibi caldi serviti quotidianamente. Giuseppe Belmonte, direttore del centro commerciale Metropolis, ha dichiarato. “La rete benefica delle donazioni a sostegno di chi ha bisogno, in una crisi talmente grave ed estesa a livello mondiale, deve vederci in prima linea, più che mai presenti al fianco delle istituzioni territoriali. Il nostro impegno vuole pertanto porsi a supporto e integrazione della preziosa azione del Comune di Rende e delle numerose associazioni, in aiuto agli operatori sanitari, che quotidianamente e strenuamente affrontano l’emergenza, e alle fasce più deboli della popolazione.

Redattore Travel

Recent Posts

Massimo Martire riceverà il Premio Social 2025 per la migliore rappresentanza della crossmedialità in Italia

L’Associazione Culturale nazionale “Rachele Nardo LLFF” ha conferito a Massimo Martire il titolo di socio…

3 ore ago

Nel nome di Luca: Vibo Valentia si prepara a ricordare l’ambasciatore Attanasio

Un progetto che nasce dal cuore della Calabria e si estende fino al cuore dell’Africa.…

5 ore ago

E-mob, alla conferenza nazionale della mobilità elettrica, il 30 settembre in Regione l’incontro di Camera Arbitrale e Camera di commercio su FacilitAmbiente

Arriva martedì 30 settembre, dalle 11.30 alle 13.15, nella sede della Regione,  in presenza presso Sala…

7 ore ago

La Repubblica di San Marino si candida per ospitare il Junior Eurovision Song Contest nel 2026

Dopo l'accordo triennale tra San Marino RTV, Segreteria di Stato per il Turismo e Media…

10 ore ago

“Frammenti di Donne”: voci, emozioni e resistenza al femminile

Sant’Agnello – Il prossimo 27 settembre alle 18:30, presso l’anfiteatro dell’Oasi in Città, si terrà…

11 ore ago

Barcellona si trasforma: i nuovi rituali sociali dell’autunno tra aperitivi al chiuso e eventi informali

Con l’arrivo dell’autunno, Barcellona cambia volto e con esso anche i suoi rituali sociali più…

22 ore ago