Fuerteventura viene definita Isola Tranquilla per via delle sue bellissime distese di spiaggia ma anche per la natura incontaminata, il sole che splende quasi tutto l’anno e le specialità gastronomiche. Fuerteventura è l’isola africana delle Canarie, la più vicina alle coste del Continente Nero. Con l’Africa ha in comune il clima torrido e il mare cristallino.
Fuerteventura ha ben 13 luoghi naturali salvaguardati dall’invadenza dell’uomo, tra cui spicca l’isolotto di Los Lobos, dove i profumi delle palme e dell’aloe vera avvolgono come un abbraccio. La parte interna dell’isola custodisce delle vere e proprie riserve naturali non molto frequentate dai turisti, più interessati alle discoteche alla moda e ai locali di tendenza.
Questa Isola è il paradiso dei surfisti grazie al forte vendo che alza le onde anche di molti metri. Si può inoltre godere dello spettacolo delle migliori spiagge dell’Atlantico. Infatti sono spiagge lunghe e attrezzate o piccole cale sono distribuite lungo tutta la costa dell’isola. Tra le spiagge più note di Fuerteventura quella di El Cofete e del Correlejo nella zona di Pajara.
Loredana Di Stefano ha costruito negli anni un universo fatto di siti, gruppi e canali…
Compro Auto Incidentate, la vendita di pezzi di ricambio o ingranaggi Il settore del “Compro…
Passeggiando per le strade di Barcellona, tra i vicoli del Barrio Gótico o lungo i…
C' è chi torna a scuola con lo zaino sulle spalle, e chi non ci…
Dal 19 settembre 2025 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Indispensabile” (Maionese…
Napoli, 16 settembre 2025 – Oggi il Gran Caffè Gambrinus ha fatto da cornice alla…