Gran Bretagna

Crociera in battello a Londra: escursione sul Tamigi

Una crociera in battello a Londra è un ottimo modo per spostarsi in città e per vedere la metropoli da un punto d’osservazione differente. L’escursione sul Tamigi permette di evitare il traffico e di immergersi nei fantastici panorami del fiume.

Il servizio battelli e i tour in barca sul Tamigi sono molto popolari tra i visitatori di Londra. Il servizio battelli si riferisce ai servizi basici per pendolari senza commenti turistici. Chi invece vuole fare delle escursioni guidate sul fiume con commenti a bordo può prenotare delle crociere sul Tamigi o tour in motoscafo e crociere con cena.

La Thames Clippers assicura trasporti veloci e con un ottimo rapporto qualità-prezzo, sia come servizio regolare per pendolari che turistico. Le imbarcazioni salpano da Embankment e London Eye fino a raggiungere Woolwich via Canary Wharf, fermando a: Tate Modern; London Bridge; Torre di Londra; Hilton London Docklands Riverside; The O2; Greenwich.

La Thames Clippers gestisce la tratta Hilton London Docklands Riverside – Canary Wharf, oltre al famoso battello “Tate to Tate”, che collega la Tate Britain alla Tate Modern.

Il Woolwich Ferry è un servizio di trasporto fluviale che unisce Woolwich a North Woolwich. Per saperne di più, visitate royalgreenwich.gov.uk/ferry_services. E’ necessario acquistare il titolo di viaggio presso le apposite biglietterie sui moli, è anche possibile comprare il biglietto a bordo.

I possessori delle Travelcard possono usufruire di sconti su molte delle tratte regolari. Le Oyster card e le carte contactless sono accettate dalla Thames Clippers. La stessa compagnia mette anche a disposizione il “River Roamer”. Il biglietto giornaliero con servizio di salita e discesa a piacimento.

Tutti i moli di Londra sono accessibili alle persone con sedia a rotelle. La maggior parte dei battelli sono accessibili. Quelli di costruzione più recente sono provvisti di spazi riservati alle sedie a rotelle. Il personale è sempre a disposizione per aiutare a salire e scendere dalle imbarcazioni. Per le persone con difficoltà motorie che viaggiano in gruppo è consigliabile avvisare l’operatore interessato per garantire un viaggio senza contrattempi. Per maggiori informazioni, visitate il sito di Transport for London.

Redattore Travel

Recent Posts

Economia circolare, al via la bonifica di Scarlino

Va avanti la bonifica dell’impianto di Scarlino, nella provincia di Grosseto, gestito da Iren Ambiente,…

2 ore ago

Torino. Due giornate informative con la Fondazione per l’osteoporosi

La Fondazione per l’osteoporosi (osteoporosi@fondazioneosteoporosi.org) ha programmato un importante evento che si terrà a Torino, in via…

1 giorno ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop…

2 giorni ago

Un viaggio attraverso la propria solitudine

"Luntan a Me" è il nuovo singolo di ANTO’, già disponibile nei principali store digitali.…

2 giorni ago

Plauso di Confai per nuovo bando Regione Lombardia su Fondi Pnrr

Ha riaperto nei giorni scorsi il bando della Regione Lombardia a favore delle aziende intenzionate…

3 giorni ago

La nuova residenza di Harry Windsor crea problemi alla famiglia reale

Le grande per la famiglia reale inglese arrivano dagli Stati Uniti d'America. Infatti la nuova…

4 giorni ago