E’ aperto al pubblico la Torre di San Niccolò, una proposta nata nel 2011 dopo un attento lavoro di restauro e di valorizzazione e riproposta ogni estate per permettere, a fiorentini e non, di scoprire la storia della città, del suo sistema difensivo e per godere di un panorama mozzafiato su Firenze. San Niccolò è visitabile tutti i giorni sino al 30 settembre dalle 17 alle 20 (e dal primo settembre dalle 16 alle 19; ultimo accesso mezz’ora prima della chiusura). L’accesso include la visita guidata, che dai piedi della torre consente di raggiungere la cima seguendo un vero e proprio viaggio nel tempo e arrivando a godere di un incredibile vista sulla città. Un’ascesa che quest’anno, per la prima volta, consentirà di ammirare dall’alto il grande lavoro di restauro e recupero delle Rampe del Poggi.
Tutti i giorni fino al 30 settembre visite ogni 30 minuti, dalle 17 alle 19.30. Durante il mese di settembre visite dalle 16 alle 18.30. Il costo della visita è di 6 euro a persona, il pagamento dovrà essere effettuato in contanti sul luogo della visita. La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni: Tel. 055/2768224 – 055/2768558. Mail info@muse.comune.fi.it. www.musefirenze.it.
L’ingresso è consentito ai visitatori dagli 8 anni in su. L’ingresso è gratuito per minori di 18 anni, guide turistiche e interpreti, membri ICOM, ICOMOS e ICCROM. In caso di pioggia il servizio di visita è annullato.
Con la revoca delle restrizioni sugli assembramenti nell’area di Gerusalemme e l’entrata in vigore del…
Eco efficienza e innovazione, come creare valore ripensando risorse, processi e prodotti, su questo tema…
Un lembo di cielo ha sfiorato il Teatro Garden di Rende (CS) la sera del…
Il car wrapping è la soluzione ideale per personalizzare la tua auto con pellicole di…
Il Texas non è solo terra di cowboy, ranch e grandi spazi aperti: è anche…
Fabio Marcelli, originario di Fabriano, è uno studioso di storia dell’arte medievale e rinascimentale con…