Estate 2019: quali sono le destinazioni meno costose? Rimini è in cima alla lista. Qui una stanza in hotel di buona qualità costa mediamente 121 euro a notte. In genere gli alberghi italiani sembrano primeggiare per il prezzo degli alloggi, ancora più convenienti rispetto a mete come Malta, Rodi o Creta.
Secondo un’indagine sulle mete economiche dell’estate, l’isola d’Elba e Ischia sono più economiche rispetto a Santorini, Ibiza e Formentera. Gli italiani sceglieranno anche per quest’anno le destinazioni di mare. In Italia vanno per la maggiore l’Isola d’Elba, seguita da Ugento, Porto Cesareo e Vieste in Puglia. Ma anche Rimini e Riccione. Poi ci sono anche San Vito lo Capo, Villasimius, Ischia e Ricadi.
Per l’estero gettonate sono New York, Londra e Parigi per gli amanti della cultura piuttosto che delle spiagge mentre gli irriducibili delle spiagge e della vita balneare andranno a Santorini Ibiza, Creta, Maiorca, Rodi, Formentera e Malta.
In base alle medie dei prezzi degli hotel conviene l’Italia. Rispetto all’estero i prezzi sono meno cari del 35%. Oltre a Rimini che sembra la più economica, i prezzi di San Vito Lo Capo, Vieste e Porto Cesareo viaggiano sui 131 euro a notte contro i 162/163 euro di Elba e Riccione. A Formentera una camera doppia costa mediamente 325 euro, prezzo che si avvicina a Villasimius in Sardegna con 247 euro a notte.
Luglio e agosto si confermano i mesi più cari mentre la vera convenienza per fare affari senza rinunciare al viaggio è la prima settimana di giugno (28 maggio-3 giugno) e l’ultima di settembre (24-30 settembre), per le destinazioni di mare e la fine di agosto per le capitali Europee, tralasciando New York secondo cui i veri affari si fanno entro la metà di luglio.
di Simona Toma * Il 14 febbraio non è solo la festa degli innamorati. È…
Mi piace pensare che questo non sia solo il giorno degli innamorati. Chi ama davvero…
La sicurezza di uno Stato mai come in questi ultimi tempi viene messa alla prova…
COMUNICATO STAMPA Confintesa Sanità Puglia la Regione fornisca informativa dettagliata sulla Mobilità per OSS e…
Il trionfo dell’amore “Sandro Botticelli” Usato tradizionalmente per parlare di amore puro, rispetto reciproco e…
Il Veneto si prepara a vivere due dei Carnevali più celebri d’Italia: quello di Venezia…