La Regione Piemonte ha stanziato 500 mila euro. L’Ente ha finanziato 33 appuntamenti a bordo di treni storici. Questi saranno organizzati insieme alla Fondazione Fs che si occupa della conservazione della storia delle Ferrovie italiane.
L’iniziativa è stata promossa dagli assessori al Turismo e ai Trasporti della Giunta Chiamparino, Antonella Parigi e Francesco Balocco. Farà rivivere in chiave turistica la suggestione dei vecchi treni fino dicembre di quest’anno.
Torneranno a circolare i treni storici, autentici gioielli in grado di evocare suggestive atmosfere del passato e fornire un punto di vista insolito sul paesaggio piemontese. Le linee interessate sono: Novara-Varallo, Ceva-Ormea, Asti-Castagnole-Neive e Asti-Castagnole-Nizza, Torino-Bra, Cuneo-Ventimiglia, Novara-Domodossola. Lungo i percorsi saranno organizzati eventi culturali ed enogastronomici. Questi saranno concordati con le amministrazioni del territorio coinvolte nell’organizzazione.
Negli ultimi anni le pellicole adesive hanno conquistato un ruolo sempre più importante nel settore…
Con le temperature estive che negli ultimi anni hanno raggiunto livelli sempre più elevati, Barcellona…
Test di biodegradabilità e compostabilità, ecco il nuovo riconoscimento DIN CERTCO per prove su materiali…
Quando si organizza un viaggio, la puntualità e l'affidabilità dei trasferimenti sono aspetti fondamentali per…
Il 15 luglio, a Palazzo Vidoni, è stato firmato il rinnovo del contratto 2025-2027 per…
Una serata tra amici, un locale affollato, un drink consumato in tranquillità. Poi, all'improvviso, qualcosa…