Il Dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienza della Terra dell’Università della Calabria, Il Gruppo Italiano Ricercatori Squali ed il Centro Studi Squali, hanno organizzato il XXIII Congresso Europeo sugli Squali che si terrà presso l’Università della Calabria, dal 16 al 18 ottobre 2019.Nel corso del Convegno saranno illustrati importanti risultati scientifici per promuovere la conoscenza e accrescere la cognizione della conservazione degli elasmobranchi.
Tema dell’incontro sarà “Comunicare gli elasmobranchi!”. Per questo motivo, l’intera conferenza sarà trasmessa gratuitamente in streaming e i contributi scientifici dell’incontro saranno pubblicati in un numero speciale del “European Zoological Journal”.
“Siamo anche orgogliosi di annunciare che, grazie alla collaborazione con GreenGate, il caffè e le pause pranzo dell’incontro saranno effettuate tutte senza l’ausilio della plastica” si legge in una nota stampa. Il XXIII Congresso della European Elasmobranch Association vedrà la partecipazione dei maggiori esperti europei e mondiali nel campo degli studi su squali e razze.
C’è un filo che unisce sempre più l’Oriente e l’Occidente e passa anche dalla tavola.…
Grazie a una nuova mappa interattiva realizzata dal Sea Level Change Team della NASA, oggi…
Sostenibilità e rendicontazione non finanziaria", su questo tema arriva il ciclo di webinar per le…
Primiero San Martino di Castrozza si prepara ad accogliere dal 16 al 18 ottobre 2026…
Quando si parte dall’aeroporto di Roma Fiumicino, organizzare in anticipo dove lasciare la propria automobile…
La Prima Pagina ha potuto visionare in anteprima, prima della sua uscita effettiva, il nuovo…