Si chiama momcation. E’ l’unione di due termini inglesi: mom e vacation. Letteralmente in italiano si traducono con mamma e vacanza. Si tratta quindi di una nuovo soluzione vacanza per sole madri. Si tratta di pacchetti viaggi organizzati per sole mamme, al massimo in compagnia di altre amiche.
Le vacanze su misura per le donne di famiglia combattono lo stress che le madri accumulano giornalmente. Sono tante le mamme che lavorano e che devono prendersi cura anche dei figli e del proprio marito. Per loro è di tendenza la vacanza per sole donne madri. I genitori statunitensi non hanno tempo da dedicare agli amici o alle proprie passioni. Inoltre le madri lavorano più degli uomini per via dei numerosi compiti che svolgono quotidianamente.
I motivi che possono spingere una mamma ad andare in vacanza possono essere diversi. Le ragioni principali sono i figli. Bisogna staccarsi da loro a volte, anche in tenera età. Un’altra buona motivazione per usare una momcation è per riavvicinarsi al proprio partner. Infatti la routine potrebbe far perdere la passione e passare qualche giorno di lontananza dalla prole potrebbe portare ad un ritorno di fiamma.
Infine, anche il ritorno dal viaggio si potrebbe trasformare in un momento da ricordare. Si rientra in casa dalla propria famiglia e dai propri figli, nella propria vita e alle proprie abitudini. La momcation ha iniziato a svilupparsi solo diu recente. Ha tutte le carte in tavola per diventare un nuovo pacchetto duraturo ed esclusivo.
L’aperitivo a Barcellona non è solo un momento di relax prima della cena, ma un…
“Clima da funerale a Piazza Pulita: la pace non piace a tutti”. (di Paolo Fedele)…
Centro etrusco-romano, nel VII secolo divenne la potente "Castrum Plebis", sorta attorno alla Pieve dei…
Cosa fare dopo un episodio di diverticolite La diverticolite è un’infiammazione dei diverticoli, piccole estroflessioni…
Tropea – 7 ottobre 2025 Nell’Aula Magna del Liceo Scientifico “Fratelli Vianeo” di Tropea si…
Lunedì 13 ottobre, alle ore 17.30, nell’Aula Magna del Convitto Nazionale “G. Filangieri”, l’Associazione “Ali…