Travel

San Valentino in Alto Adige nella Valle Aurina

San Valentino in Alto Adige è un’esperienza unica soprattutto nella Valle Aurina. Qui si può scegliere tra ciaspolate, gite in carrozza e la trasformazione in inuit. Una festa degli innamorati alternativi sulla montagna faszination berg.

Un paesaggio unico ricco di neve e ghiaccio nel mezzo della Valle Aurina, in Alto Adige sullo Speikboden. Di notte offre rifugio in un vero e proprio igloo a 2000 metri. Questo igloo può essere il modo giusto per passare momenti unici e romantici, con tanto di sauna e vasca d’acqua calda all’aperto. Dentro sono illuminati solo da candele.

E’ anche possibile ciaspolare immersi nella neve. Si può cogliere l’occasione per una ciaspolata mattutina, sia in compagnia di un’esperta guida alpina sia da soli optando per una intimità completa.

E’ inoltre molto suggestivo il giro in carrozza passando tra le stradine dei paesi della Valle Aurina, tra scorci incantati e voglia di riscaldarsi con una grappa. Si può organizzare una cena a lume di candela in un ristorante speciale. Esperienza unica anche la sauna. L’Aufguss è un momento essenziale della sauna. Il termine si riferisce all’atto del maestro di Aufguss di versare l’acqua sopra alle pietre incandescenti della stufa e di far volteggiare l’asciugamano; il getto di aria calda viene così diffuso e diretto verso i presenti.

Redattore Travel

Recent Posts

È morto Antonello Murone, docente e volontario: una vita spesa per gli altri

Vibo Valentia – Si è spento nelle scorse ore il professor Antonello Murone, docente di…

5 ore ago

Giuseppe Fiamingo nella commissione del Global Student Prize: “L’esempio di Adarsh Kumar ispiri i nostri ragazzi”

Il docente e ricercatore Giuseppe Fiamingo ha espresso gratitudine alla Varkey Foundation e a Chegg.org…

6 ore ago

Il valore della misura, un viaggio alla scoperta della metrologia, diventa permanente la mostra sugli antichi strumenti in Camera di commercio

La mostra “Il valore della misura. Un viaggio alla scoperta della metrologia” diventa un’esposizione permanente…

9 ore ago

Traffico in crescita all’Aeroporto dell’Umbria: ottobre da record e oltre 570 mila passeggeri nei primi dieci mesi del 2025

Ottobre si conferma un mese da record per l’Aeroporto Internazionale dell’Umbria “San Francesco d’Assisi”. Con…

12 ore ago

Le Aree Industriali di Barcellona: passato, presente e futuro di un motore economico in evoluzione

Barcellona, una delle città più dinamiche d'Europa, ha visto nel corso dei secoli un'evoluzione significativa…

14 ore ago

Savoia-Aosta i morganatici. Lettera aperta

PARTITO DELLA Alternativa Monarchica Reggenza del P.d.A.M. LETTERA APERTA       Oggetto: Savoia-Aosta i morganatici  06/11/2025…

16 ore ago